Tennis World Italia
Tennis World
Rivista Tennis World
TENNIS BET

BETTING - Venerdì 13 ottobre: Errani vuole sognare ancora a Tianjin

-  Letture: 728
by Simone Brugnoli

ATP SHANGHAI Rafael Nadal e Grigor Dimitrov si affrontano a nemmeno una settimana di distanza dal loro ultimo confronto diretto andato in scena a Pechino in semifinale, quando il fuoriclasse spagnolo riuscì a resistere al tentativo di rimonta da parte del bulgaro dilagando poi nel terzo parziale grazie alla sua maggiore resistenza.

Il 15 volte trionfatore Slam conduce ore 9-1 nel computo dei precedenti, anche se la memoria di tutti non può che rivolgersi alla splendida battaglia a cui i due fenomeni hanno dato vita nel primo Slam della stagione in Australia, una maratona di cinque set che speriamo di veder replicata in piccolo anche sul veloce cinese.

PRONOSTICO: Tiebreak nell’incontro SI (2.10, Bet365). In chiusura di programma spazio invece a Roger Federer e Richard Gasquet, i cui destini si incrociano per la 18ma volta nel circuito maggiore con un bilancio complessivo di 15-2 in favore dell’ex numero uno del mondo, che ha rimediato per altro le uniche due sconfitte sulla terra battuta.

Lo svizzero è sembrato in crescendo di condizione durante le ultime apparizioni, mentre il portacolori francese è reduce da una dura battaglia dinnanzi al connazionale Gilles Simon rivelatosi ancora una volta un osso durissimo su questi palcoscenici.

PRONOSTICO: Federer vincente (1.11, Bet365). WTA TIANJIN Ben pochi erano in grado di immaginare un rientro così folgorante per Sara Errani dopo lo stop causato dalla controversa vicenda doping, dalla quale però la romagnola sembra stia uscendo nel migliore dei modi come testimoniato le recenti prestazioni messe in mostra nei giorni scorsi.

A separarla dalla semifinale ci sarà ora la statunitense Christina McHale, già battuta dall’azzurra in quattro dei sei precedenti disputati nel circuito maggiore. La giocatrice a stelle e strisce si è tuttavia imposta nell’ultima sfida tenutasi quest’anno a Brisbane, letteralmente dominata dalla numero 79 del ranking per 6-3 6-3.

PRONOSTICO: McHale vincente in tre set (3.75, Bet365). Maria Sharapova continua a rappresentare lo spauracchio di tutte le pretendenti al titolo, consapevoli della maggiore classe ed esperienza della tennista siberiana su palcoscenici così prestigiosi.

A sbarrare la strada alla russa ci proverà Stefanie Voegele, sorpresa elvetica capace di spingersi tra le ultime otto a dispetto della propria classifica di numero 196 WTA. La missione assomiglia dunque ad una vera e propria impresa per la 27enne di Leuggern, che avrà bisogno di una partita ai limiti della perfezione sperando al contempo di beneficiare anche di una giornata non particolarmente inspirata della più quotata rivale.

PRONOSTICO: Sharapova vincente in due set (1.36, Bet365). .

Powered by: World(129)