Tennis World Italia
Tennis World
Rivista Tennis World
TENNIS BET

BETTING - Giovedì 12 ottobre: Fognini e l'impresa disperata contro Nadal

-  Letture: 1086
by Simone Brugnoli

ATP SHANGHAI Il piatto forte della quinta giornata coincide con il tredicesimo scontro diretto nel circuito maggiore tra Rafael Nadal e Fabio Fognini, divenuto ormai una classica del movimento maschile frutto spesso di sfide emozionanti e spettacolari.

Il bilancio complessivo dei precedenti sorride al fuoriclasse iberico in vantaggio 9-3, sottolineando anche che il 15 volte trionfatore Slam si è aggiudicato entrambi i match andati in scena a Miami e Madrid. La velocità della superficie potrebbe indurre il taggiasco a provare una tattica più aggressiva al fine di spostare l’avversario, reduce dal canto suo da un periodo di forma eccezionale esemplificato ulteriormente dal sigillo conseguito a Pechino.

PRONOSTICO: Nadal vincente in due set (1.28, Bet365). Spettacolo assicurato tra Juan Martin del Potro e Alexander Zverev, mai affrontatisi a livello ATP e pronti a regalare un match che potrebbe candidarsi come uno fra i migliori di tutto il torneo.

Il gigante di Tandil appare in crescendo di condizione dopo aver fatto molta fatica al debutto contro Basilashvili, preludio ad un impegno molto più agevole al cospetto della temibile stellina russa Andrey Rublev. Molto più spedito invece il cammino del 20enne di Amburgo, beneficiario di un bye al primo turno e protagonista poi di appena quattro games contro Bedene, obbligato al ritiro quando la situazione si era già indirizzata dalla parte del tedesco.

PRONOSTICO: Zverev vincente (1.72, Bet365). WTA HONG KONG Elina Svitolina è seriamente intenzionata a cogliere un risultato di prestigio al termine della settimana corrente, utile a conferirle un’iniezione di fiducia importante nell’ottica di un finale di stagione nel quale la giovane portacolori ucraina spera di poter essere protagonista.

A contenderle un posto al turno successivo ci sarà la statunitense Nicole Gibbs, di un anno più anziana ma già battuta in entrambi i precedenti andati in scena agli Australian Open e a Stanford nel 2015.

PRONOSTICO: Svitolina vincente in due set (1.36, Bet365). WTA TIANJIN Fari puntati senza dubbio sull’incontro che oppone Maria Sharapova alla polacca Magda Linette, dotata di un discreto talento ma priva della consistenza necessaria per insidiare troppo le velleità della campionessa siberiana.

Nonostante le perle di grande classe, la 30enne russa fa ancora un pochino di fatica a ritrovare la giusta dose di continuità, motivo per cui impegni del genere contro avversarie non troppo quotate dovrebbero aiutarla a riprendere il filo dopo uno stop comunque lungo dalle competizioni.

Le condizioni utili a far bene sembrano davvero esserci tutte, ora tocca all’ex numero uno del mondo far svoltare nuovamente la propria carriera. PRONOSTICO: Sharapova vincente del 1° set (1.28, Bet365). .

Powered by: World(129)