Tennis World Italia
Tennis World
Rivista Tennis World
TENNIS BET

BETTING - lunedì 19 giugno: esordio non facile per Tsonga contro Mannarino

-  Letture: 1279
by Simone Brugnoli

ATP HALLE

Ad aprire il programma sul Campo Centrale farà il suo esordio il campione dell’edizione 2011 Philipp Kohlschreiber, protagonista anche di un’altra finale nel 2008 quando però dovette cedere il passo al cospetto del favorito Roger Federer. Anche quest’anno il tedesco si presenta ai nastri di partenza come uno dei giocatori da tenere d’occhio a partire dall’esordio odierno contro Joao Sousa, reduce da sette sconfitte nelle ultime otto partite e decisamente poco a suo agio su uno superficie che richiede un gioco aggressivo oltre che propositivo. I favori del pronostico propendono tutti in favore del padrone di casa dunque, a caccia dell’ennesima gemma di una carriera di tutto rispetto. PRONOSTICO: Kohlschreiber vincente (1.23, Eurobet).

Interessante derby francese nel pomeriggio tra Gael Monfils e Richard Gasquet, premesso che il primo ha sempre dichiarato di non amare particolarmente la stagione su erba tanto da non aver mai brillato in questa parte della stagione. Il due volte semifinalista a Wimbledon, dal canto suo, vanta un’ottima tradizione sul verde testimoniata anche dai trionfi colti a Nottingham nel 2005 e nel 2006, quindi dovrebbe riuscire a far sua la partita ai danni dell’imprevedibile connazionale. Non mancheranno di certo colpi altamente spettacolari da entrambe le parti, nella speranza anche di un andamento equilibrato. PRONOSTICO: Gasquet vincente (2.25, Eurobet).

ATP QUEEN’S

La recente paternità ha sicuramente contribuito a distrarre Jo-Wilfried Tsonga dal tennis giocato, una sensazione che emerge soprattutto dalla cocente sconfitta rimediata all’esordio del Roland Garros al cospetto del non certo irresistibile Renzo Olivo vittorioso in quattro parziali. Il suo debutto sull’erba avrà luogo dinnanzi al connazionale Adrian Mannarino, dotato di buon talento e pronto a mettere in difficoltà il rivale specie se quest’ultimo non dovesse presentarsi al massimo della condizione psico-fisica. Facile ipotizzare perciò un match alla distanza, il cui epilogo potrebbe girare intorno a pochi punti. PRONOSTICO: Tsonga non vince in due set (1.80, Bet365).

WTA BIRMINGHAM

Barbora Strycova difende la finale raggiunta nella passata edizione iniziando il proprio cammino di fronte a Yulia Putintseva, specialista della terra battuta e presumibilmente destinata al ruolo di comparsa nei confronti dell’ottava testa di serie. La ceca vorrà inoltre testare la propria condizione in vista dell’imminente Wimbledon, appuntamento clou dell’annata che nessuna delle big ha intenzione di fallire complice anche una situazione di estrema incertezza nell’ambito del circuito femminile. L’assenza di Serena Williams e la crisi di Angelique Kerber potrebbe infatti favorire l’emersione di qualche outsider a Church Road. PRONOSTICO: Strycova vincente (1.33, Bet365).

Powered by: World(129)