Wta Zhengzhou - Draw: presente Jasmine Paolini. Guida Coco Gauff



by MARTINA SESSA

Wta Zhengzhou - Draw: presente Jasmine Paolini. Guida Coco Gauff
© Yanshan Zhang/Getty Images

La WTA rimane in Cina e si sposta da Pechino, dove è andato in scena il torneo ‘1000’, a Zhengzhou, capitale della regione di Henan. A guidare il tabellone c’è la nuova campionessa Slam, Coco Gauff: è lei la prima testa di serie del seeding, leader della parte alta.

A guidare, invece, la parta bassa c’è Elena Rybakina, semifinalista del Wta 1000 di Pechino, uscita sconfitta conto Samsonova nel penultimo atto. La kazaka, campionessa a Wimbledon nel 2022 e finalista a Melbourne in questo 2023, approfitta del bye per il suo primo turno, mentre al secondo turno potrebbe ritrovare Liudmila Samsonova oppure l’azzurra Jasmine Paolini, che si sfidano all’esordio.

La terza testa di serie è Maria Sakkari, oramai esclusa dalla corsa alle Finals e ufficializzata come prima riserva: al suo esordio attende una tra Donna Vekic e Qinwen Zheng. La quarta testa di serie è Ons Jabeur, ultima qualificata per la trasferta a Cancun di fine anno.

In questo quarto di finale ci sono le altre due italiane presenti nel tabellone.

Bronzetti e Cocciaretto presenti

Lucia Bronzetti affronta al primo turno la wild card Hanyu Guo. Qualora passasse il turno, al secondo turno, c’è proprio la tennista tunisina, finalista dell’ultima edizione di Wimbledon.

Il quarto di finale ipotetico per quest’ultima è contro la testa di serie numero otto del tabellone, Daria Kasatkina. All’esordio per la tennista russa c’è Elisabetta Cocciaretto, ancora numero uno d’Italia, nonché numero 33 del mondo.

Chiuse la lista di teste di serie della parte alta del tabellone Carolina Garcia, pescata nell’ipotetico quarto di finale di Gayff. Mentre nell’ipotetico quarto di Sakkari c’è la testa di serie numero cinque, la finalista del Roland Garros di questa edizione Karolina Muchova, altra giocatrice certa della qualificazione alle WTA Finals di Cancun insieme alla vincitrice di Wimbledon Marketa Vondrousova.

Non sono presenti in questo torneo le altre due italiane: Martina Trevisan e Camila Giorgi.

Jasmine Paolini Coco Gauff