Wta Tokyo - Draw: la favorita è Iga Swiatek. Bronzetti in campo a Ningbo

Spettacolo annunciato per il primo nipponico della tournèe asiatica

by Gianluca Ruffino
SHARE
Wta Tokyo - Draw: la favorita è Iga Swiatek. Bronzetti in campo a Ningbo
© Elsa/Getty Images

Continua in maniera spettacolare il tour asiatico del circuito Wta. Dopo il ritorno in Cina della passata settimana, col Wta 250 di Guangzhou vinto dalla padrona di casa Wang, arriva il momento dell’esordio delle big.

Torna infatti il Wta 500 di Tokyo, con un parterre di tenniste di alto livello. Ci saranno la numero due del mondo Iga Swiatek, che vuole riprendersi la testa della classifica mondiale, e l’americana Jessica Pegula, indiziate principali per il sucesso finale.

Il terzo incomodo che potrebbe candidarsi alla vittoria del titolo è la campionessa slam Elena Rybakina, che però potrebbe trovarsi di fronte la polacca in semifinale. Avranno un bye al primo turno anche Caroline Garcia e Maria Sakkari, quest’ultima fresca finalista al Master 1000 di Guadalajara.

Le due potrebbero di nuovo affrontarsi ai quarti come nella semifinale del torneo messicano, per determinare l’avversaria nel penultimo atto di Pegula. Nessuna italiana presente in tabellone.

Wta 250 Ningbo 2023: la favorita è Ons Jabeur

Spettacolo annunciato anche in a Ningbo.

Si torna a disputare, dopo nove anni, il Wta 250 di Ningbo, per la sesta edizione del torneo nipponico. Nel 2014 l’ultima trionfatrice fu Magda Linette, che si impose sulla cinese Wang Qiang. La favorita numero uno è sicuramente Ons Jabeur, reduce da una brutta eliminazione in rimonta subita contro Martina Trevisan al Master 1000 di Guadalajara.

A contendere la vittoria alla tunisina ci sarà Petra Kvitova, testa di serie numero due. Da tenere d’occhio Sorana Cirstea, che al primo turno affronterà l’americana Claire Liu, e Anna Blinkova, che attende nel primo atto una qualificata.

Il match più atteso del primo turno sarà quello tra Rebeka Masarova e Linda Fruhvirtova, con la next gen ceca che vuole continuare a stupire e conquistare il suo secondo titoli Wta in carriera dopo quello vinto nel settembre 2022 a Chennai.

Lucia Bronzetti è l’unica italiana presente nel tabellone del torneo giapponese. Al primo turno la tennista palermitana attende una qualificata.

Iga Swiatek
SHARE