US Open - Draw: Sinner nella parte alta con Alcaraz e Medvedev. Djokovic con Rune

Sorteggiato il tabellone principale maschile degli US Open

by Antonio Frappola
SHARE
US Open - Draw: Sinner nella parte alta con Alcaraz e Medvedev. Djokovic con Rune
© Elsa/Getty Images

Il ritorno di Novak Djokovic, la volontà di difendere il titolo conquistato lo scorso anno di Carlos Alcaraz, e il nuovo che avanza: è tutto pronto per l’inizio degli US Open. In attesa di scoprire i nomi dei tennisti che supereranno le qualificazioni, è stato sorteggiato il tabellone principale maschile dell’ultimo Slam della stagione.

Daniil Medvedev nella parte alta con Alcaraz e Holger Rune in quella bassa con Djokovic: è questo il punto di partenza. Lo spagnolo farà il suo esordio con Dominik Koepfer e, in caso di vittoria, sfiderà uno tra Guido Pella e Lloyd Harris.

La prima testa di serie presente sul cammino del fenomeno di Murcia è Daniel Evans, che dovrà però battere la concorrenza di Jordan Thompson. Nel quarto di Alcaraz ci sarà Jannik Sinner. L’altoatesino non è stato particolarmente fortunato e troverà dall’altra parte della rete Yannick Hanfmann con l’obiettivo di passare il turno per dare vita a un derby tricolore con Lorenzo Sonego.

Stan Wawrinka e Tomas Martin Etcheverry rappresentano le maggiori minacce al terzo turno; mentre agli ottavi la sfida più interessante sarebbe quella con Alexander Zverev.

US Open - Draw: Sinner nel quarto di Alcaraz.

Djokovic con Rune e Tsitsipas

La strada di Sinner è in salita, perché potrebbe dover superare prima Alcaraz e poi Medvedev per guadagnare l’accesso in finale. Nella parte alta figura anche Matteo Berrettini.

L’azzurro troverà al primo turno Ugo Humbert, testa di serie numero 29, e popola la porzione di tabellone di Andrey Rublev: rivale che cercherà di fronteggiare al terzo turno. Djokovic partirà con il francese Alexandre Muller, partita in cui avrà l’obiettivo di riconquistare la vetta del ranking.

Sulla sua strada ci saranno Bernabe Zapata Miralles e uno tra Laslo Djere e Brandon Nakashima. Felix Auger-Aliassime e Francisco Cerundolo, almeno sulla carta, sembrerebbero i favoriti per spingersi fino agli ottavi nel lato di Djokovic.

Ai quarti, invece, le insidie dovrebbero essere Stefanos Tsitsipas e Taylor Fritz. Il greco giocherà contro Milos Raonic all’esordio; mentre l’americano dovrebbe incontrare Lorenzo Musetti al terzo turno.

Il talento di Carrara esordirà con un qualificato per poi sfidare Gregoire Barrere nel caso in cui dovesse vincere. A chiudere la parte alta del tabellone Casper Ruud e Rune.

Il tabellone principale maschile degli US Open completo

Us Open Alcaraz
SHARE