Wta Cleveland, Draw: Cocciaretto-Paolini al via. Cecchinato in campo a Winston-Salem

Saranno due i tornei che si disputeranno la prossima settimana

by Antonio Frappola
SHARE
Wta Cleveland, Draw: Cocciaretto-Paolini al via. Cecchinato in campo a Winston-Salem

Sono due i tornei che si disputeranno a una settima dall’inizio degli US Open. Il Tour ATP si sposterà a Winston-Salem: evento caratterizzato da un cospicuo numero di forfait. Negli ultimi giorni hanno infatti alzato bandiera bianca Pablo Carreno Busta, Jan-Lennard Struff, Roberto Bautista Agut, Adrian Mannarino, Daniel Evans e Yoshihito Nishioka.

A guidare il seeding sarà Borna Coric. Il croato è in cerca di riscatto dopo aver interrotto la sua difesa del titolo a Cincinnati al secondo turno. Coric affronterà all’esordio Rinky Hijikata o un tennista proveniente dalle qualificazioni.

Il suo cammino potrebbe subire un’impennata a partire dagli ottavi di finale, dove dovrebbe incontrare Marcos Giron. Nello stesso quarto di finale di Coric sono poi stati inseriti Yannick Hanfmann e Botic van de Zandschulp.

I maggiori indiziati per spingersi fino alle semifinali nella parte alta del tabellone sono Laslo Djere e Sebastian Baez.

Atp Winson-Salem: Coric guida il seeding. Presente Cecchinato

L’unico italiano presente nel main draw porta il nome e il cognome di Marco Cecchinato.

L’azzurro non è stato particolarmente fortunato e sfiderà all’esordio Max Purcell, che si è messo in mostra sia a Toronto che a Cincinnati. Il vincente della partita troverà al secondo turno la testa di serie numero 16 Emil Ruusuvuori.

Tutti cercheranno di impensierire Tallon Griekspoor. Sebastian Korda e Arthur Fils chiudono il quadro delle teste di serie nella parte alta.

Wta Cleveland - Due azzurre impegnate nel main draw

Cleveland ospiterà invece Il Tour WTA e alcune delle migliori giocatrici del circuito.

Caroline Garcia ha un disperato bisogno di ritrovare fiducia a pochi giorni dagli US Open. La francese esordirà con Linda Fruhvirtova e dovrà fare attenzione a Sloane Stephens e Anna Blinkova in ottica semifinali.

Proverà a confermare l’ottimo risultato conseguito a Cincinnati Jasmine Paolini, una delle due italiane presenti a Cleveland. L’azzurra giocherà contro Emma Navarro e popola la stessa porzione di tabellone di Ekaterina Alexandrova.

Ai quadri la possibile minaccia è legata al rendimento sul cemento di Mayar Sherif. In campo anche Elisabetta Cocciaretto, testa di serie numero sei. La tennista di Ancona proverà a battere Lauren Davis per regalarsi una super partita con una tra Venus Williams e Mirra Andreeva.

Barbora Krejcikova, Anhelina Kalinina e Veronika Kudermetova - almeno sulla carta - sono le favorite nella parte bassa. Photo Credit: Getty Images

SHARE