Atp Cincinnati - Draw: Sinner nel quarto di Djokovic. Ancora sfortunato Musetti



by ANTONIO FRAPPOLA

Atp Cincinnati - Draw: Sinner nel quarto di Djokovic. Ancora sfortunato Musetti
Atp Cincinnati - Draw: Sinner nel quarto di Djokovic. Ancora sfortunato Musetti

In attesa di scoprire il nuovo campione del National Bank Open, è stato sorteggiato il tabellone principale del Masters 1000 di Cincinnati. Il Western & Southern Open sarà l’ultimo grande appuntamento prima degli US Open e rappresenterà un vero banco di prova per i tennisti impegnati nel torneo.

Gli Stati Uniti riaccoglieranno Novak Djokovic, costretto a saltare tutti gli eventi americani nel 2022 a causa delle regole d’ingresso vigenti 12 mesi fa. Il serbo occuperà la parte bassa del main draw e dovrà farsi trovare pronto sin dall’esordio.

Il primo rivale del belgradese dovrebbe essere Alejandro Davidovich Fokina. Lo spagnolo si contenderà la finale del Masters 1000 di Toronto con Alex de Minaur e affronterà al primo turno a Cincinnati Tomas Martin Etcheverry.

Atp Cincinnati - Draw: Sinner nella parte bassa con Djokovic. Sfortunato Musetti

I quattro italiani certi del posto in tabellone sono stati inseriti tutti nella stessa parte di Djokovic. Jannik Sinner, in particolare, potrebbe trovare il serbo ai quarti di finale.

Djokovic avrà sul suo cammino, oltre a Davidovich Fokina, la testa di serie numero 13 Cameron Norrie. L’altoatesino dovrebbe incontrare Francisco Cerundolo al secondo turno e, in caso di vittoria, uno tra Taylor Fritz e Lorenzo Sonego agli ottavi.

Ancora sfortunato Lorenzo Musetti. Il talento di Carrara esordirà con il vincitore dell’ultima edizione di Washington, ovvero Daniel Evans, e cercherà di regalarsi la seconda partita consecutiva con Daniil Medvedev.

Proprio il russo ha posto fine al suo percorso a Toronto questa settimana. Matteo Berrettini, infine, ha pescato subito Felix Auger-Aliassime. Per l’azzurro si tratta di una importante occasione, almeno considerando lo stato di forma del canadese.

Sulla strada del romano ci sono anche Richard Gasquet e Holger Rune. Non è andata malissimo al numero uno del mondo Carlos Alcaraz. Lo spagnolo fronteggerà al secondo turno John Isner o un tennista proveniente dalle qualificazioni.

La prima testa di serie che potrebbe affrontare sarà Tommy Paul. Frances Tiafoe e Casper Ruud proveranno a ostacolare Alcaraz ai quarti. Chiudono la parte alta del main draw Stefanos Tsitsipas, il campione in carica Borna Coric, Karen Khachanov e Andrey Rublev.

Il tabellone principale completo

Photo Credit: atptour.com

Atp Cincinnati

• Atp Cincinnati - Brutto gesto di Alcaraz: prende a pugni la panchina e si fa male
• Atp Cincinnati - Alcaraz scoppia in lacrime. Djokovic lo fa sorridere con una battuta
• Atp Cincinnati - Djokovic si prende la rivincita su Alcaraz e vince una super finale
• Atp Cincinnati - Carlos Alcaraz stupisce ancora: la volée lascia a bocca aperta
• Atp Cincinnati - Alcaraz salva un match point: affronterà Djokovic in finale
• Atp Cincinnati - Djokovic travolge Fritz. Alcaraz fatica ma vince contro Purcell