Atp Toronto, Draw: Sinner-Berrettini, possibile derby al 2° turno. Musetti sfortunato



by ANTONIO FRAPPOLA

Atp Toronto, Draw: Sinner-Berrettini, possibile derby al 2° turno. Musetti sfortunato
Atp Toronto, Draw: Sinner-Berrettini, possibile derby al 2° turno. Musetti sfortunato

È tutto pronto per il sesto Masters 1000 dell’anno: il National Bank Open si disputerà a Toronto dal 7 al 13 agosto. L’unico top 10 non presente in Canada è Novak Djokovic, che ha deciso di tornare in campo direttamente a Cincinnati per preparare nel migliore dei modi gli US Open.

Grande attesa per il numero uno del mondo Carlos Alcaraz, eliminato da Tommy Paul all’esordio nel 2022. Nella parte alta del tabellone, la stessa dello spagnolo appunto, sono stati sorteggiati Stefanos Tsitsipas, Holger Rune e Jannik Sinner.

L’altoatesino potrebbe dare vita a un interessante derby italiano con Matteo Berrettini al secondo turno. I due non si sono mai affrontati prima e il romano dovrà battereGregoire Barrere per regalarsi un magnifico match con Sinner.

Atp Toronto - Possibile derby Sinner-Berrettini al secondo turno

Sarà Felix Auger-Aliassime il maggiore indiziato per raggiungere gli ottavi di finale nella stessa porzione di tabellone di Sinner. Il canadese, però, è ancora alla prese con il problema alla spalla e non sta vivendo un periodo positivo.

Sulla strada di Auger-Aliassime uno tra Lorenzo Sonego e Andy Murray, che proporranno agli appassionati uno dei match di primo turno più interessanti. Nel quarto di Sinner sono invece presenti Tsitsipas e Borna Coric.

Non è andata benissimo anche ad Alcaraz. Lo spagnolo farà il suo esordio contro il vincente della sfida tra il promettente Ben Shelton e Bernabe Zapata Miralles; mentre agli ottavi potrebbe incontrare Hubert Hurkacz.

Il polacco cercherà prima di battere la concorrenza di Alexander Bublik. L’altro favorito per un posto ai quarti porta il nome e il cognome di Holger Rune. I due rivali con il ranking più alto sul suo cammino sono Emil Ruusuvuori e Tommy Paul.

Il grande favorito della parte bassa del main draw sarà senza dubbio Daniil Medvedev. Lorenzo Musetti dovrebbe sfidarlo agli ottavi di finale. Il talento di Carrara esordirà contro Yoshihito Nishioka e, in caso di vittoria, troverebbe Zhizhen Zhang o un tennista proveniente dalle qualificazioni.

Taylor Fritz e Cameron Norrie proveranno a fermare Medvedev ai quarti. A chiudere il quadro delle teste di serie Andrey Rublev, Frances Tiafoe, - chiamato a superare subito l’esame Milos Raonic - Alexander Zverev e Casper Ruud.

Il main draw del Masters 1000 di Toronto

Photo Credit: EPA