Atp Kitzbuhel e Los Cabos Draw - Tsitsipas in campo, spicca Thiem. Praga senza russi
by LUCA FERRANTE
Insieme al 500 di Washington, l'Atp 250 di Los Cabos sarà uno degli appuntamenti più interessanti della prossima stagione nel circuito maschile. In Messico l'attuale detentore del titolo Daniil Medvedev ha scelto di non iscriversi e partecipare all'evento, lasciando la corona senza difenderla.
Ci proverà la principale testa di serie Stefanos Tsitsipas a conquistare il titolo, anche se dovrà vedersela con diversi avversari pericolosi. Cameron Norrie è uno dei rivali, così come sulla carta lo statunitense Tommy Paul e il croato Borna Coric.
Per il greco il rischio concreto è un debutto complicatissimo contro l'americano John Isner, che prima deve battere l'australiano Hijikata.
ATP250 Los Cabos main singles draw pic.twitter.com/QYaO2EVzFv — Michal Samulski (@MichalSamulski) July 30, 2023
Battaglia anche sulla terra rossa
A Kitzbuhel andranno in scena gli specialisti della terra battuta, che hanno tutta l'intenzione di darsi battaglia per ottenere il titolo Atp 250 in Austria.
Non ci saranno top 30 al via, dunque un'occasione per quei giocatori che vogliono anche scalare il ranking: a guidare il seeding ci sarà l'argentino Tomas Etcheverry, mentre è il tedesco Yannick Hanfmann la seconda testa di serie principale.
L'Italia sarà rappresentata dalla presenza di Marco Cecchinato, che esordirà contro il colombiano Daniel Elahi Galan. In caso di successo l'azzurro potrebbe incrociare Daniel Altmaier, che su questa superficie ha già sconfitto Jannik Sinner e Andrey Rublev quest'anno.
Dominic Thiem, ai nastri di partenza grazie a una wild card, debutterà con un qualificato.
Nel Wta 250 di Praga non ci saranno tenniste russe e bielorusse ai nastri di partenza (il divieto comporterà delle conseguenze per il torneo? Se sì, quali saranno?).ATP250 Kitzbühel main singles draw pic.twitter.com/VFAgZHdGx2 — Michal Samulski (@MichalSamulski) July 29, 2023
Saranno due le italiane che proveranno a conquistare un risultato importante: Lucrezia Stefanini, che esordirà contro l'estone Kanepi, e Sara Errani (partirà con una tennista proveniente dalle qualificazioni).