Atp Queen's - Draw: Berrettini nella parte alta con Alcaraz. In campo anche Musetti



by ANTONIO FRAPPOLA

Atp Queen's - Draw: Berrettini nella parte alta con Alcaraz. In campo anche Musetti
Atp Queen's - Draw: Berrettini nella parte alta con Alcaraz. In campo anche Musetti

È stato un italiano a conquistare le ultime due edizioni del torneo ATP 500 del Queen’s. Matteo Berrettini ha sollevato al cielo il prestigioso trofeo per due anni consecutivi e farà di tutto per ritrovare il sorriso proprio a Londra dopo una serie di risultati negativi.

Lo storico evento potrà contare sulla presenza di Carlos Alcaraz, che disputerà per la prima volta i Cinch Championships. Lo spagnolo ha perso la prima posizione del ranking ATP ai danni di Novak Djokovic la scorsa settimana e dovrà ripartire al massimo per effettuare il contro sorpasso durante la stagione sull’erba.

Il fenomeno di Murcia affronterà all’esordio uno dei tennisti provenienti dalle qualificazioni e, in caso di vittoria, il vincente della partita tra Jiri Lehecka e Alejandro Davidovich Fokina.

Atp Queen's - Berrettini difende il titolo.

In campo anche Musetti

Berrettini è stato sorteggiato nello stesso quarto di finale di Alcaraz, ma dovrà innanzitutto battere la concorrenza di Emil Ruusuvuori. Il finlandese ha eliminato in due set Jannik Sinner al Libema Open e sta esprimendo un ottimo livello di gioco.

La prima testa di serie presente sul cammino dell’italiano porta il nome e il cognome di Francisco Cerundolo. Lo stile di gioco dell’argentino non si adatta perfettamente alle superfici rapide. Il maggiore iniziato, insieme ad Alcaraz, per raggiungere le semifinali nella parte alta del main draw è Cameron Norrie.

Il tennista di casa giocherà contro Miomir Kecmanovic all’esordio. Milos Raonic, Daniel Evans, Sebastian Korda e Frances Tiaofe proveranno a ribaltare il pronostico. Il secondo italiano in tabellone popolerà la parte bassa.

Lorenzo Musetti sfiderà al primo turno la wild card Jan Choinski con l’obiettivo di guadagnarsi una partita che si preannuncia spettacolare con Ben Shelton. L’azzurro potrebbe poi incontrare la testa di serie numero due, ovvero Holger Rune, ai quarti di finale.

Il danese non avrà vita facile all’esordio, perché troverà dall’altra parte della rete Maxime Cressy. Andy Murray non è stato particolarmente fortunato e se la vedrà subito con Alex de Minaur.

L’avversario più complicato da superare per agguantare le semifinali è Taylor Fritz.

Il main draw del torneo ATP 500 del Queen's


Photo Credit: Getty Images

Alcaraz