Atp Stoccarda - Draw: derby all'esordio tra Berrettini e Sonego. Torna Kyrgios

Torna in campo Berrettini, che dovrà difendere il titolo vinto lo scorso anno; presenti Musetti e Tsitsipas

by Martina Sessa
SHARE
Atp Stoccarda - Draw: derby all'esordio tra Berrettini e Sonego. Torna Kyrgios

È tornato Matteo Berrettini. Dopo le settimane di stop su terra rossa, a seguito dell’infortunio subito al secondo turno del torneo di Monte-Carlo, il tennista azzurro riparte sull’erba, con il primo torneo: è nel tabellone dell’Atp 250 di Stoccarda, dove dovrà difendere il titolo vinto lo scorso anno contro Andy Murray in finale. Il numero tre d’Italia è la settima testa di serie del torneo tedesco e al primo turno lo attenderà un altro italiano: derby contro Lorenzo Sonego, come avvenuto già lo scorso anno, nello stesso palcoscenico, ai quarti di finale.

I due italiani sono presenti nella parte alta del tabellone, dove le prime due teste di serie sono Stefanos Tsitsipas e Hubert Hurkacz. Proprio quest’ultimo si trova nella strada dei due tennisti italiani, con la possibile sfida ai quarti di finale; mentre il tennista greco, che a Parigi non ha potuto fare molto contro Carlos Alcaraz, sarà il possibile avversario in semifinale.

Musetti nella parta bassa

Non solo gli unici azzurri del tabellone. Presente anche Lorenzo Musetti, sesta testa di serie del torneo, che si ritrova nella parte bassa. Il tennista toscano deve attendere di conoscere il suo avversario all’esordio, dato che sarà uno proveniente dalle qualificazioni.

Sa però chi si ritroverà nella parte finale del cammino. Nella parte bassa del tabellone ci sono, infatti, i primi numeri due statunitensi Taylor Fritz e Frances Tiafoe, che approfitteranno al primo turno di bye essendo rispettivamente testa di serie due e tre, e il ritrovato Nick Kyrgios: per lui sarà il primo torneo cui parteciperà in questa stagione, fatta di operazioni e infortuni fisici derivanti da altri fattori.

Proprio per l’australiano, il cammino non è semplice: all’esordio c’è il cinese Wu Yibing; al secondo turno, c’è il semifinalista di Wimbledon nel 2021 Denis Shapovalov.

Photo credits: Getty Images

SHARE