Roland Garros - Draw: Djokovic dalla parte di Alcaraz. Sinner nel quarto di Medvedev



by   |  LETTURE 1778

Roland Garros - Draw: Djokovic dalla parte di Alcaraz. Sinner nel quarto di Medvedev
Roland Garros - Draw: Djokovic dalla parte di Alcaraz. Sinner nel quarto di Medvedev

Il tabellone maschile dell’edizione 2023 del Roland Garros è uscito. Il secondo torneo del Grande Slam, che inizierà il 28 maggio e si concluderà l’11 giugno, ha il suo main draw, con tanti protagonisti presenti ed alcune assenze.

Non c’è il detentore del titolo Rafael Nadal, che per la prima volta dal suo debutto abdica nel suo Regno prima dell’inizio; non c’è il numero tre d’Italia, Matteo Berrettini, non ancora nella migliore condizione fisica per poter competere a Parigi.

C’è Carlos Alcaraz, che guida il tabellone dell’Open di Francia, per la prima volta da testa di serie in un torneo del Grande Slam (agli Australian Open si è ritirato prima del via, ndr). Per conoscere il primo avversario deve aspettare: avrà uno tra il qualificato e un lucky loser.

Dalla sua parte del tabellone c’è Stefanos Tsitsipas, possibile sfida ai quarti di finale del torneo. Sulla strada dello spagnolo c’è il numero due d’Italia Lorenzo Musetti. Dalla parte alta del tabellone c’è Novak Djokovic, che sulla terra rossa parigina cerca il titolo del Grande Slam numero 23, diventando così il più titolato della storia del tennis maschile: contro il numero uno del mondo ci sarà all’esordio lo statunitense Kovacevic.

Lo spagnolo e il tennista serbo potrebbe affrontarsi soltanto in semifinale.

La parte bassa con Sinner e Medvedev

Nella parte bassa guida Daniil Medvedev, che ha trovato un feeling speciale con la terra rossa vincendo gli Internazionali d’Italia contro Holger Rune.

Come per Alcaraz, anche per il russo l’esordio avverrà contro un qualificato o un lucky loser. Dalla sua parte c’è il numero uno di Italia, Jannik Sinner: scontro ai quarti di finale tra di loro. Sul cammino di Sinner, la prima testa di serie è Grigor Dimitrov.

Per quanto riguarda gli altri italiani, Fabio Fognini esordirà contro la testa di serie Felix Auger Aliassime. Marco Cecchinato pesca Luca Van Assche; Matteo Arnaldi affronterà Daniel Elahi Galan.

Photo credits: FFT

Roland Garros Alcaraz

Alcaraz sul possibile doppio alle Olimpiadi con Rafael Nadal: "Sarebbe un sogno"

Carlos Alcaraz dopo l'esordio a Pechino: "Voglio superare Novak Djokovic"

Atp Pechino - Musetti elimina Khachanov in tre set: sfiderà Alcaraz agli ottavi

Medvedev sulla lotta al primato: "Non credo Djokovic finirà davanti. Alcaraz..."

Entry list Atp 500 Basilea: Alcaraz guida il seeding. In campo Rune e Fritz

Novak Djokovic: "Rivalità con Carlos Alcaraz? Non è come quella con Federer e Nadal"