Wta Roma - Draw: guida Swiatek. Possibile derby Trevisan-Giorgi al terzo turno

La numero uno del mondo cerca la difesa del titolo a Roma. Sorteggi in alcuni casi ostici per le tenniste azzurre

by Martina Sessa
SHARE
Wta Roma - Draw: guida Swiatek. Possibile derby Trevisan-Giorgi al terzo turno

Tutto pronto per un altro titolo ‘1000’, l’ultimo prima della tappa Roland Garros: le luci della ribalta sono per gli Internazionali d’Italia. Per quanto riguarda il circuito femminile, a guidare il tabellone principale non può non essere lei, la numero uno del mondo e detentrice di questo titolo Iga Swiatek.

Nel suo potenziale quarto di finale, un’altra campionessa Slam: c’è Elena Rybakina, che su terra deve ancora trovare il feeling speciale che è riuscita a conquistare sulle altre superfici. Nella parte alta del tabellone, l’altro quarto di finale potenziale è tra Daria Kasatkina e Ons Jabeur, che ha saltato Madrid per un infortunio subito nella semifinale di Stoccarda.

Dal lato di Ons Jabeur, c’è la numero uno di Italia, Martian Trevisan: sarà lei a guidare la brigata azzurra. Dopo aver approfittato di un bye al primo turno, al secondo attendo o una qualificata o Muchova.

Attenzione al terzo turno: potrebbe esserci derby tutto azzurro contro Camila Giorgi.

La parte bassa del tabellone

Nella parte bassa del tabellone, a guidare c’è la campionessa di Madrid, che ha battuto proprio la numero uno, Aryna Sabalenka.

Nel suo potenziale quarto di finale c’è la vincitrice delle Wta Finals Caroline Garcia. Sempre nella parte bassa del tabellone, l’altro potenziale quarto è un derby tutto statunitense: tra la numero uno e la numero due del mondo Coco Gauff e Jessica Pegula.

Le due si potrebbero ritrovare contro dopo essere state compagne di doppio, ancora una volta, a Madrid ed essere state sconfitte nella finale ‘1000’. Per quanto riguarda le altri giocatrici italiane, gli accoppiamenti delle italiane sono stati sorteggiati: Errani attende Pavlyuchenkova; Paolini contro Wang; Rosatello contro Liu; Bronzetti contro Kovinic; Brancaccio aspetta Grabher.

Cherubini contro Pigati nel derby azzurro del primo turno; Giorgi e Paoletti attendono due qualificate. Le azzurre sono nella stragrande maggioranza nella parte alta del tabellone, mentre nella parte bassa c’è Cocciaretto.

Photo credits: Getty Images

Wta Roma
SHARE