Wta Miami - Sorteggio ostico per Swiatek, tante italiane in campo

Il circuito vede protagoniste diverse tenniste

by Mario Tramo
SHARE
Wta Miami - Sorteggio ostico per Swiatek, tante italiane in campo

Il circuito maschile e femminile di tennis non si ferma ma raddoppia. Dopo le emozioni del torneo di Indian Wells è già tempo per il secondo Masters 1000 della stagione, il torneo di Miami. Ad Indian Wells hanno vinto Alcaraz ed Elena Rybakina e il circuito femminile sembra essere sempre più interessante.

Le vittorie della Sabalenka a Melbourne e della Rybakina ad Indian Wells hanno in pratica chiarito che il dominio della numero uno al mondo Iga Swiatek è sempre più flebile e anche nel circuito femminile c'è grande equilibrio.

Tante giovani interessanti ed un torneo che si preannuncia molto equilibrato. La numero uno Iga Swiatek affronterà, dopo il Bye, la vincente tra la Siniakova e la Liu mentre al terzo turno potrebbe beccare la nostra Martina Trevisan, al debutto probabilmente contro la Kovinic.

Un sorteggio abbastanza complicato per Iga che troverà probabilmente ancora una volta il suo incubo Elena Rybakina. La kazaka ha battuto due volte su due la polacca in questo 2023 e le due si potrebbero trovare dinanzi nuovamente ai Quarti di finale.

Sulla sua strada Elena dovrà prima battere Paula Badosa (in calo sempre più netto) e la Kasatkina. Le favorite per un eventuale scontro con la polacca in semifinale sono le americane Jessica Pegula e Coco Gauff.

Un calendario piuttosto complicato prima della finale. Sfida tra campionesse Slam al primo turno, intriga la sfida tra Emma Raducanu e Bianca Andreescu, la vincente affronterebbe invece la greca Maria Sakkari. Debutti interessante anche per Aryna Sabalenka che affronterà la vincente del match tra Sloane Stephens e Shelby Rogers.

Le ultime sulle tenniste italiane

Il torneo di Miami vede protagoniste diverse tenniste italiane, non solo la Trevisan. C'è Camila Giorgi che debutterà contro la Kanepi ed eventualmente potrebbe beccare al secondo turno la Azarenka.

Duro debutto per la Cocciaretto che affronterà la discussa ucraina Marta Kostyuk, Jasmine Paolini affronterà una qualificata mentre Lucia Bronzetti affronterà la Noskova. Ecco il tabellone ufficiale del torneo:

Photo Credit: Wta Tennis.com

Wta Miami
SHARE