Atp Santiago draw: Musetti guida il seeding. Presenti anche Fognini e Cecchinato

E' in partenza il torneo 250 Sudamericano

by Gennaro Di Giovanni
SHARE
Atp Santiago draw: Musetti guida il seeding. Presenti anche Fognini e Cecchinato

Lorenzo Musetti tornerà in campo nel torneo 250 di Santiago del Cile. Il talento di Carrara non ha iniziato la stagione alla grande. Dopo una partenza confortante nella United Cup, il crollo inaspettato al primo turno degli Australian Open contro Lloyd Harris.

La sconfitta contro il Sudafricano ha lasciato probabilmente strascichi nell’umore e nella testa del 20enne azzurro, che anche a Buenos Aires e Rio De Janeiro è caduto inaspettatamente contro avversari di caratura inferiore come Juan Pablo Varillas e Nicholas Jarry.

Il numero 18 al mondo ha però ora il dovere di rialzarsi e cercherà di farlo nel torneo Sudamericano che partirà da domani.

Musetti guida il tabellone. Presenti anche Fognini e Cecchinato

Proprio in queste ore è stato sorteggiato il Tabellone dell’Atp di Santiago, che vedrà la presenza di tre italiani, Lorenzo Musetti, Fabio Fognini e Marco Cecchinato.

Il talento Toscano, in cerca di riscatto dopo un periodo non brillantissimo, guiderà il seeding e godrà al primo turno di un bye. Fognini, dopo la grande prestazione offerta contro Carlos Alcaraz agli ottavi di finale a Rio, avrà di fronte al primo turno Tomas Martin Etcheverry.

Cecchinato sarà opposto a Facundo Bagnis. Seconda testa di serie del seeding Francisco Cerundolo, che potrebbe affrontare proprio il tennista di Sanremo, qualora superasse il suo avversario. Dal lato di Musetti vediamo anche la presenza di Diego Schwartzman, anche lui in cerca di riscatto dopo un inizio anno deludente.

I due potrebbero incontrarsi in un'ipotetica semifinale. Interessante la sfida tra Dominic Thiem e Cristian Garin, che fino a poco più di un anno fa militavano in top 20. Ora i due sono a ridosso della 100esima posizione.

Il torneo Cileno, scarno di top 20, a parte Musetti, a causa della concomitanza con i prestigiosi tornei di Acapulco e Dubai, può rappresentare una ghiotta occasione per i tennisti azzurri, per offrire buone prestazioni e mettere punti utili in classifica in vista del prosieguo della stagione.

Al via dalle prossime settimane il Sunshine Double, ovvero i tornei di Indian Wells e Miami, in programma nel mese di Marzo in terra Americana.

Photo Credit: Getty Images

SHARE