Atp Acapulco Draw - Alcaraz guida il seeding, sorteggio duro per Berrettini

Tanti top e un tabellone molto interessante in Nord America

by Mario Tramo
SHARE
Atp Acapulco Draw - Alcaraz guida il seeding, sorteggio duro per Berrettini

Il circuito Atp non si ferma e dopo i tornei di Rio de Janeiro, Doha e Marsiglia si torna subito in campo. Da Novak Djokovic fino a Carlos Alcaraz e Casper Ruud, quasi tutti i big saranno in campo e uno dei tornei più ricchi è senza dubbio il torneo Atp 500 di Acapulco.

Il numero due al mondo Carlos Alcaraz, reduce dalla vittoria in Argentina e la finale che giocherà stasera a Rio, sarà la testa di serie numero uno nel torneo messicano. Ovviamente molto dipende dalle sue condizioni fisiche e c'è incertezza sulla sua presenza nel torneo.

Per lui un esordio non semplicissimo visto anche il cambio di superficie. Alcaraz affronterà al primo turno l'americano McDonald MacKenzie, il primo di una lunga lista di americani. Un torneo con diversi tennisti di talento e ben quattro tennisti della Top Ten mondiale.

Oltre ad Alcaraz presenziano ad Acapulco anche Casper Ruud, Taylor Fritz e il danese Holger Rune. Alcaraz e Ruud sono le prime due teste di serie con il norvegese che affronterà al primo turno un qualificato e al secondo probabilmente l'americano J.J.

Wolf. La testa di serie numero due si trova in un quarto abbastanza agevole, tutt'altra storia per il nostro Matteo Berrettini. Il talento azzurro, scivolato in 24esima posizione del circuito Atp, non gioca dagli Australian Open e necessita di punti per recuperare posizioni in classifica.

Il tabellone ha detto però abbastanza male al tennista italiano.

Berrettini, quante insidie ad Acapulco

Matteo Berrettini è l'unico tennista italiano nel torneo, debutterà contro Alex Molcan, un tennista sulla carta non impossibile.

L'azzurro affronterà subito pesanti insidie al secondo turno dove affronta invece il britannico Cameron Norrie, anch'egli finalista oggi a Rio de Janeiro. Un tabellone pesante pensando che ai Quarti c'è il possibile scontro con Holger Rune.

Questi è protagonista di uno dei match più interessanti del primo turno, la sfida tra NextGen contro il tennista americano Ben Shelton. Parlando di match interessanti non sono da sottovalutare le sfide tra Shapovalov e Kecmanovic e soprattutto il derby americano e di generazioni tra Taylor Fritz e John Isner, match da dove potrebbe uscire il favorito per la semifinale nella parte alta con Alcaraz.

Un torneo molto interessante con Matteo che potrà sondare il terreno per trovare la miglior condizione in vista del tour americano sul cemento con i tornei di Indian Wells e Miami entrambi imminenti. Ecco il tabellone del torneo:

Photo Credit: Getty Images

Alcaraz
SHARE