Atp Adelaide 2 - Rublev e Carreno tra i favoriti, Sonego trova Draper

Occhio a Korda, ancora impegnato nel torneo australiano

by Mario Tramo
SHARE
Atp Adelaide 2 - Rublev e Carreno tra i favoriti, Sonego trova Draper

Questa mattina si è disputata la finale del torneo Atp di Adelaide 1, con Novak Djokovic e Sebastian Korda, ma la città australiana non si ferma qui. In queste ore è stato annunciato ufficialmente il tabellone del torneo Atp di Adelaide 2, un tabellone non ricco di fuoriclasse come il primo torneo, ma comunque di alto livello per un 250.

Il russo Andrey Rublev guida il seeding come testa di serie numero uno ed ha un tabellone non semplice. Dopo il Bye del primo turno Rublev attende lo sfidante tra il vincente del derby australiano tra Thanasi Kokkinakis e Alexei Popyrin, due tennisti la cui classifica non rispecchia il loro reale talento.

Le altre tre teste di serie principali riguardano un altro russo come Karen Khachanov e due spagnoli, Pablo Carreno Busta e Roberto Bautista Agut. Oltre al derby australiano occhio al finalista di Adelaide 1 (ovviamente se parteciperà ancora al torneo), il tennista americano Sebastian Korda, che, affronterà il finlandese Emil Ruusuvuori.

In caso di vittoria Korda potrebbe sfidare il britannico Daniel Evans, impegnato al primo turno in un match non semplice come quello contro l'americano MacKenzie McDonald. Parlando ancora di giovani talenti attenzione anche all'americano Brandon Nakashima, occupato in uno dei test più interessanti e impegnativi del primo turno.

Nakashima affronterà la testa di serie numero 7 del torneo, lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina. Un solo italiano presente nel torneo, in campo il tennista torinese Lorenzo Sonego, anch'egli chiamato ad un debutto tutt'altro che semplice.

Il tabellone di Lorenzo Sonego

Il tennista torinese Lorenzo Sonego affronterà il giovane britannico Jack Draper al primo turno, un esordio non semplice per il numero quattro italiano. In caso di eventuale passaggio al turno successivo Sonego affronterebbe il vincente tra Tommy Paul e il giapponese Nishioka, autore anch'egli di una buona prova ad Adelaide 1.

L'eventuale scontro ai Quarti di finale per Sonego è contro Karen Khachanov, impegnati entrambi nella parte bassa del tabellone ed eventualmente in semifinale contro Pablo Carreno Busta o magari lo stesso Korda. Ecco il tabellone di Adelaide 2:

Photo Credit: Getty Images

SHARE