ATP Pune - Draw: Marin Cilic guida il seeding. Presente Marco Cecchinato

Il tabellone principale del torneo ATP 250 di Pune

by Antonio Frappola
SHARE
ATP Pune - Draw: Marin Cilic guida il seeding. Presente Marco Cecchinato

È tutto pronto per i primi due tornei ufficiali del Tour ATP 2023. Il circuito andrà in scena ad Adelaide, dove saranno impegnati Novak Djokovic, Felix Auger-Aliassime, Daniil Medvedev e Andrey Rublev, e a Pune.

Io Tata Open Maharashtra si disputerà nello specifico dal 2 al 7 gennaio e potrà contare sulla presenza di un campione Slam del calibro di Marin Cilic. Il croato sarà la testa di serie numero uno e usufruirà del bye al primo turno.

Il primo avversario di Cilic sarà il vincitore del derby spagnolo tra Roberto Carballes Baena e Bernabe Zapata Miralles. Nella stessa parte di tabellone di Cilic è poi stato sorteggiato Marco Cecchinato. L’azzurro, per guadagnare l’opportunità di sfidare Cilic ai quarti di finale, dovrà però battere la concorrenza di Nikoloz Basilashvili all’esordio per poi incontrare eventualmente uno tra Jaume Munar e Tallon Griekspoor agli ottavi.

ATP Pune: Cilic guida il seeding. Cecchinato unico italiano in campo

I maggiori indiziati per raggiungere le semifinali nella parte alta del main draw sono poi Aslan Karatsev e Sebastian Baez. Il russo non sta esprimendo il suo miglior tennis e cercherà di ritrovare il giusto feeling nel 2023.

Karatsev sfiderà al primo turno Pablo Andujar e dovrebbe poi trovare dall’altra parte della rete Tim van Rijthoven al secondo turno. Baez, da parte sua, dovrebbe vedersela con Pedro Martinez. A contendersi, almeno sulla carta, la finale nella parte bassa saranno Botic van de Zandschulp, Filip Krajinovic, Emil Ruusuvuori e Alex Molcan.

Sono due gli italiani in cerca dell’accesso al main draw del torneo ATP 250 di Pune e che hanno raggiunto il turno decisivo di qualificazioni. Si tratta di Flavio Cobolli e Mattia Bellucci. Il primo ha sconfitto la wild card indiana Aditya Vishal Balsekar; il secondo ha liquidato l’ucraino Vladyslav Orlov con un doppio 6-4.

Cobolli e Bellucci affronteranno all’ultimo turno rispettivamente Zdenek Kolar e Ramkumar Ramanathan.

Il tabellone completo

Photo Credit: Getty Images

Marin Cilic Marco Cecchinato
SHARE