Atp/Wta Tour Draw - Tsitsipas torna a Stoccolma. Trevisan fa tappa in Messico

Tanti tornei al via da lunedì 17 ottobre. Si accende la lotta per gli ultimi posti alle Finals

by Perri Giorgio
SHARE
Atp/Wta Tour Draw - Tsitsipas torna a Stoccolma. Trevisan fa tappa in Messico

Non solo Napoli. Il carrozzone farà tappa anche ad Anversa e Stoccolma, antipasti piuttosto succulenti alla vigilia degli ultimi giri a Vienna, Basilea, Parigi Bercy e soprattutto Torino per le Finals. Hubert Hurkacz guiderà il seeding in Belgio.

Ancora a caccia di punti per la qualificazione al masterone, il polacco vincendo il torneo andrebbe a impensierire Felix Auger Aliassime e scavalcherebbe momentaneamente Taylor Fritz. Sulla strada del leader del gruppone in via genuinamente teorica, la sfida con Jack Draper al secondo turno e quella con Dominic Thiem ai quarti di finale.

Dopo la semifinale a Gijon, prosegue quindi la cavalcata nel circuito maggiore del campione degli Us Open edizone 2020. Da registrare ella parte alta del tabellone anche la presenza di Andy Murray. Dopo la finale Firenze, Felix Auger Aliassime disputerà il '250' di Anversa per dare parallelamente la spallata decisiva al gruppo degli inseguitori.

Italiani compresi. Numero due del seeding, il canadese dovrebbe vedersela con Arthur Rinderknech al secondo turno e in linea del tutto teorica, sempre a rigor di classifica, con Diego Schwartman in semifinale. Non ci sono azzurri ai nastri di partenza, neanche nel tabellone cadetto.

A Stoccolma la targhetta del numero uno del gruppone sarà sulle spalle di Stefanos Tsitsipas, parallelamente già qualificato per le Finals.

Nello stesso spicchio di tabellone del talento greco anche l'affascinante sfida tra Leo Borg e Tommy Paul. Presenze di lusso nella parte bassa del tabellone Cameron Norrie, ancora in corsa nella Race to Turin, che potrebbe trovare immediatamente Aslan Karatsev.

Nella parte bassa del tabellone anche Holger Rune e Denis Shapovalov. Numero tre del seeding Frances Tiafoe.

Wta 1000 a Guadalajara

Un Wta 1000 decisamente interessante e apertissimo a ogni tipo di risultato.

Sarà la spagnola Paula Badosa a guidare il seeding della competizione in programma a Guadalajara. Fra le contendenti al titolo la bielorussa Aryna Sabalenka e le statunitensi Jessica Pegula e Coco Gauff. In Messico sarà presente la numero uno azzurra Martina Trevisan, che dovrà sfidare al debutto l'americana Shelby Rogers.

In caso di vittoria ci sarà ad attenderla, con molta probabilità, la brasiliana Beatriz Haddad Maia. Spicca fra i match di primo turno quello fra Belinda Bencic, ora seguita da coach Dmitry Tursunov, e Leylah Fernandez, finalista agli Us Open 2021.

SHARE