Us Open - Draw: ultimo atto per Serena Williams; presente Giorgi, sfortuna Paolini



by   |  LETTURE 6542

Us Open - Draw: ultimo atto per Serena Williams; presente Giorgi, sfortuna Paolini

Gli Us Open stanno per iniziare e mai come adesso tutte le tenniste sono vere candidate alla vittoria finale: dalla numero uno Iga Swiatek alla vincitrice del titolo di Wimbledon, Elena Rybakina, passando per Ons Jabeur e Anett Kontaveit, desiderose di ottenere il primo titolo a livello Sla.

Per ottenere il successo finale, però, sono diversi gli ostacoli che le giocatrici devono superare, con un tabellone che regala spettacolo già dai primi turni. Nella parte alta guida la testa di serie numero uno Swiatek, che affronterà nel primo turno l’azzurra Jasmine Paolini.

Le prime avversità arrivano dagli ottavi di finale in poi: probabile avversaria è Ostapenko, mentre ai quarti c’è la tennista del momento, nonché padrona di casa, Jessica Pegula. Nella zona Swiatek c’è anche un’altra italiana, Lucia Bronzetti, che affronta nel primo match del torneo Lauren Davis.

Nella stessa parte di tabellone c’è anche la detentrice del titolo, Emma Raducanu: esordio molto difficile contro Alize Cornet e ipotetico terzo turno contro un’altra avversaria molto complicata come Danielle Collins.

Agli ottavi di finale, invece, affronterebbe l’estremo della parte alta del tabellone, Aryna Sabalenka.

Ultimo atto per Serena Williams

È Serena Williams la più attesa di questo torneo: l’ex numero uno del mondo disputerà gli ultimi match a Flushing Meadows.

La campionessa Slam è stata sorteggiata nella parte bassa del tabellone: al primo turno affronterà Danka Kovinic. Le prime difficoltà si presentano però già al secondo passaggio, dove potrebbe attenderà la testa di serie numero due del torneo, Anett Kontaveit.

Ai quarti di finale, potrebbe attenderla invece un’azzurra, ovvero Martina Trevisan. Non solo Trevisan, ma anche Camila Giorgi è presente nella parte bassa del torneo. Esordirà contro Anna Bondar: qualora superasse il primo turno, potrebbe attenderla la testa di serie numero 20 del torneo e una delle padrone di casa, Madison Keys.

Ipotetico terzo turno, invece, sarebbe un’altra statunitense: la giovane Coco Gauff, a cerca del primo titolo dello Slam in casa.