ATP Kitzbuhel - Draw: Matteo Berrettini lancia la sfida a Ruud. Al via anche Sonego



by   |  LETTURE 4935

ATP Kitzbuhel - Draw: Matteo Berrettini lancia la sfida a Ruud. Al via anche Sonego

Matteo Berrettini e Casper Ruud hanno vinto le rispettive semifinali dominando i propri avversari e domani si contenderanno il titolo dello Swiss Open di Gstaad. L’italiano e il norvegese saranno le prime due teste di serie anche al torneo ATP 250 di Kitzbuhel; torneo che vedrà scendere in campo ben tre top 20.

Berrettini, che usufruirà del bye al primo turno, affronterà all’esordio Yannick Hanfmann o uno dei giocatori provenienti dalle qualificazioni. In caso di vittoria, il romano potrebbe trovare sul suo cammino verso la finale Dominic Thiem per la seconda settimana.

A Gstaad, l’austriaco ha confermato i progressi compiuti nel corso degli ultimi tornei e non vede l’ora di giocare di fronte al pubblico di casa. Per raggiungere i quarti di finale e regalarsi una fantastica partita con Berrettini, Thiem dovrà superare la concorrenza di Richard Gasquet e Tallon Griekspoor.

ATP Kitzbuhel - Sarà ancora sfida a distanza tra Berrettini e Ruud

Anche Lorenzo Sonego è stato sorteggiato nella parte bassa del tabellone e potrebbe incontrare Berrettini solo in una ipotetica semifinale.

Il piemontese se la vedrà con Dusan Lajovic al primo turno e conosce già il nome dell’avversario che troverebbe agli ottavi di finale se dovesse battere il serbo. Si tratta di Aslan Karatsev, testa di serie numero 4.

Ruud, da parte sua, potrebbe affrontare Juan Pablo Varillas. Il peruviano ha sorpreso tutti a Gstaad eliminando prima Sonego e poi Roberto Bautista Agut. L’ostacolo numero uno tra Ruud e le semifinali porta il nome e il cognome di Pedro Martinez, che ha sfiorato una clamorosa vittoria contro Berrettini questa settimana.

Il maggiore indiziato, insieme a Ruud, per raggiungere la semifinale nella parte alta del tabellone sarà Bautista Agut. Lo spagnolo non sta vivendo uno dei suoi migliori momenti, ma proverà a sfruttare un sorteggio piuttosto fortunato per rialzare la testa.

Sulla sua strada saranno infatti presenti Jurij Rodionov, Joao Sousa e Jiri Lehecka. Lo scorso anno è stato Ruud a sollevare al cielo il trofeo battendo in finale Pedro Martinez.

Il tabellone completo