ATP Gstaad - Draw: Matteo Berrettini torna in campo. Presente anche Sonego



by   |  LETTURE 6761

ATP Gstaad - Draw: Matteo Berrettini torna in campo. Presente anche Sonego

La prossima settimana il Tour ATP ospiterà i tornei di Amburgo e Gstaad. L’evento svizzero, in particolare, potrà contare sul ritorno in campo di Matteo Berrettini. Il tennista romano, dopo aver ottenuto nove successi consecutivi sull’erba, non ha potuto partecipare a Wimbledon e ha perso una grande occasione.

Berrettini ha deciso spontaneamente di sottoporsi al tampone - in Inghilterra le restrizioni anti Covid sono state completamente rimosse - ed è risultato positivo al Covid-19 a pochi giorni dall’esordio sui prati dell’All England Club.

Berrettini ha vinto il suo primo titolo ATP a Gstaad nel 2018 e, quest’anno, sarà la testa di serie numero due. L’azzurro, che sfrutterà il bye al primo turno, sfiderà all’esordio uno tra Richard Gasquet e Roberto Carballes Baena.

Il cammino di Berrettini potrebbe poi subire un’impennata ai quarti di finale, perché ad attenderlo dovrebbe esserci Pedro Martinez. Lo spagnolo è in grado di esprimere il suo miglior tennis su questa superficie e dovrà battere la concorrenza di Carlos Taberner e Benoit Paire per approdare ai quarti.

ATP Gstaad - Torna in campo Berrettini. Anche Sonego al via

I due candidati principali, almeno sulla carta, per un posto in semifinale nella stessa porzione di tabellone di Berrettini saranno Roberto Bautista Agut e Hugo Gaston.

Lo spagnolo potrebbe trovare Lorenzo Sonego - che giocherà contro uno dei tennisti provenienti dalle qualificazioni all’esordio - al secondo turno. Il francese, invece, darà vita a una super sfida con Dominic Thiem.

L’austriaco sembra aver finalmente ritrovato il giusto feeling con i suoi colpi ed è reduce dai quarti di finale raggiunti a Bastad. Casper Ruud guiderà il main draw. Il norvegese se la vedrà con il vincente della partita tra Jiri Lehecka e Tomas Martin Etcheverry.

Tra Ruud e la finale proveranno a inserirsi Albert Ramos-Vinolas e Cristian Garin. Il cileno è stato bravo a sfruttare il ritiro di Berrettini a Wimbledon e ha conquistato i quarti di finale in un torneo dello Slam per la prima volta in carriera.

Berrettini parteciperà anche al torneo di doppio insieme a suo fratello Jacopo. I due disputeranno un fantastico derby tricolore con Sonego e Andrea Vavassori.

Il tabellone completo