ATP Amburgo - Draw: Alcaraz guida il seeding. Fognini e Musetti al via



by   |  LETTURE 4620

ATP Amburgo - Draw: Alcaraz guida il seeding. Fognini e Musetti al via

È tutto pronto per lo storico torneo di Amburgo, che dal 2009 non ospità più un Masters 1000 ma un evento ATP 500. Il grande assente sui campi in terra battuta dell’Am Rothenbaum sarà Jannik Sinner.

L’altoatesino ha preferito prendersi qualche giorno in più di riposto dopo la storta alla caviglia subita durante la partita contro Novak Djokovic a Wimbledon. “Dopo aver parlato con il mio team, abbiamo deciso che è meglio recuperare ancora un po’ dalla piccola storta alla caviglia” , ha scritto Sinner sul proprio account Instagram annunciando il forfait.

ATP Amburgo: Alcaraz guida il seeding. Assente Sinner

La star assoluta del torneo ATP 500 tedesco porta il nome e cognome di Carlos Alcaraz. Lo spagnolo guiderà il seeding e affronterà al primo turno Nicola Kuhn.

In caso di vittoria, Alcaraz troverà dall’altra parte della rete uno tra Sebastian Baez e Filip Krajinovic. Nel suo stesso quarto di finale è poi stato sorteggiato Karen Khachanov, che dovrà però battere la concorrenza di Jan-Lennard Struff e Fabio Fognini.

Il ligure se la vedrà con Aljaz Bedene. I maggiori indiziati per conquistare le semifinali nella parte alta del tabellone saranno Pablo Carreno Busta e Holger Rune; mentre Alex Molcan e Laslo Djere potrebbero rivelarsi gli outsider più pericolosi.

Andrey Rublev, il secondo giocatore con la classifica più alta ad Amburgo, sfiderà invece Alexander Bublik in un match che si preannuncia ricco di emozioni. La parte bassa del tabellone vedrà scendere in campo anche Lorenzo Musetti.

Il giovane talento azzurro cercherà di superare Dusan Lajovic e regalarsi una super sfida con Diego Schwartzman. In un ipotetico quarto di finale, Musetti troverebbe uno tra Botic van de Zandschulp e Alejandro Davidovich Fokina.

A differenza di Stefano Travaglia, Luca Nardi e Riccardo Bonadio hanno superato il primo turno nel tabellone di qualificazioni e domani avranno la possibilità di conquistare il main draw. Il primo proverà a fermare Ricardas Berankis, autore di un'ottima prestazione contro Rafael Nadal ai Championships; il secondo, invece, affronterà Daniel Elahi Galan.

Il tabellone completo