ATP Bastad - Draw: Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti al via. Torna in campo Rublev



by   |  LETTURE 2785

ATP Bastad - Draw: Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti al via. Torna in campo Rublev

In attesa di scoprire il nome del vincitore della la 135ª edizione dei Championships - la finale vedrà scendere in campo Novak Djokovic e Nick Kyrgios - il Tour ATP è pronto a ospitare il torneo di Bastad.

L’evento svedese si disputerà sulla terra battuta e vedrà alcuni dei migliori giocatori del circuito sfidarsi per il titolo. Casper Ruud guiderà il seeding e proverà a difendere il titolo conquistato lo scorso anno presso il Bastad Tennis Stadium.

Il norvegese, che ha giocato la sua prima finale Slam al Roland Garros, affronterà Francisco Cerundolo o un giocatore proveniente dalle qualificazioni al secondo turno. In caso di vittoria all’esordio, Ruud potrebbe poi incontrare ai quarti di finale l’azzurro Lorenzo Sonego.

Il piemontese non è stato particolarmente fortunato con il sorteggio e sfiderà Aslan Karatsev al primo turno. Sonego potrebbe poi incontrare la testa di serie numero 6 Nikoloz Basilashvili agli ottavi di finale.

ATP Bastad - Musetti e Sonego al via. Torna in campo Rublev

I maggiori indiziati per ottenere l’accesso alla semifinale della parte alta del tabellone saranno Pablo Carreno Busta e Diego Schwartzman. Lo spagnolo dovrà però battere la concorrenza di Stan Wawrinka al primo turno.

Dopo essere stato bandito dall’All England Club a causa dell’esclusione dei tennisti russi, tornerà in campo Andrey Rublev. L’attuale numero otto del mondo si è allenato intensamente con Dominic Thiem nelle ultime settimane e dovrebbe trovare dall’altra parte della rete al secondo turno Federico Coria.

L’argentino si è spinto fino all’ultimo atto del torneo nel 2021. Il cammino di Rublev potrebbe successivamente incrociarsi con quello di Lorenzo Musetti, che parteciperà al torneo grazie a una wild card.

Il percorso del giovane talento italiano sarà ricco di insidie. All’esordio, infatti, dovrà vedersela con Laslo Djere; mentre agli ottavi di finale la minaccia numero uno porta il nome e il cognome di Holger Rune.

Sarà presente a Bastad anche Dominic Thiem. L’austriaco sta cercando di ritrovare il suo tennis dopo i numerosi infortuni e giocherà contro Emil Ruusuvuori. Se dovesse battere il finlandese, Thiem affronterebbe la testa di serie numero 4, ovvero Roberto Bautista Agut.

Ecco il tabellone completo