ATP Eastbourne - Draw: Torna in campo Jannik Sinner. Anche Sonego al via



by   |  LETTURE 2338

ATP Eastbourne - Draw: Torna in campo Jannik Sinner. Anche Sonego al via

Saranno il Rothesay International e il Mallorca Championships gli ultimi due tornei che si disputeranno prima di Wimbledon. Entrambi gli eventi ATP 250 potranno contare su alcuni dei migliori tennisti del circuito. A Eastbourne, in particolare, tornerà in campo Jannik Sinner.

L’altoatesino è stato costretto a ritirarsi durante gli ottavi di finale del Roland Garros a causa di un problema al ginocchio; problema che non gli impedirà di partecipare al terzo Slam del 2022. Sinner, testa di serie numero due, potrà usufruire del bye al primo turno e affronterà uno tra Tommy Paul e Francisco Cerundolo all’esordio.

L’americano ha sconfitto Denis Shapovalov e Stan Wawrinka e perso solo contro Matteo Berrettini al torneo del Queen’s. In caso di vittoria, il tennista italiano potrebbe dare vita al derby tricolore con Lorenzo Sonego ai quarti di finale.

ATP Eastbourne - Torna in campo Sinner. Anche Sonego al via

Il piemontese, però, dovrà battere la concorrenza di Alex de Minaur. A chiudere il quadro delle teste di serie nella parte bassa del tabellone sono Taylor Fritz e Frances Tiafoe.

Quest’ultimo non è stato particolarmente fortunato, perché sfiderà Alexander Bublik al primo turno. Cameron Norrie, che non è riuscito a confermare la finale raggiunto al Queen’s lo scorso anno, guiderà il seeding.

Il britannico dovrebbe vedersela con Jay Clarke al secondo turno e Reilly Opelka ai quarti. Holger Rune, Jenson Brooksby e Diego Schwartzman, insieme a Norrie, sono i favoriti per guadagnare l’accesso alle semifinali.

A Mallorca, Daniil Medvedev cercherà di difendere il titolo conquistato nel 2021. Il suo cammino sarà ricco di insidie. Il numero uno del mondo potrebbe infatti affrontare prima Aslan Karatsev e poi Nick Kyrgios.

L’australiano è uno dei giocatori più forti sull’erba e partirà favorito sia contro Laslo Djere che Roberto Bautista Agut. La parte bassa del tabellone ospiterà Stefanos Tsitsipas e Denis Shapovalov.

Il primo sta ancora cercando di adattare il suo gioco al tennis sull’erba; mentre il secondo sta vivendo un periodo molto difficile. Il canadese, dopo i quarti di finale raggiunti agli Internazionali BNL d’Italia, non ha più vinto un match e ha deluso le aspettative sia a Stoccarda che al Queen’s.

Photo Credit: Getty Images