Atp Dallas Draw - Fritz guida il seeding. Camila Giorgi impegnata a San Pietroburgo



by   |  LETTURE 1840

Atp Dallas Draw - Fritz guida il seeding. Camila Giorgi impegnata a San Pietroburgo

Tanta presenza statunitense, e non c'erano molti dubbi in merito, al torneo Atp '250' di Dallas, che sarà ai nastri di partenza da lunedì 7 febbraio. I primi Masters 1000 della stagione 2022 sono vicini e anche i tennisti di prima fascia cominciano la loro preparazione in vista dei nuovi appuntamenti prestigiosi, dopo la parentesi degli Australian Open.

Nel Texas al via un torneo molto interessante, con quattro giocatori di casa tra i favoriti ad arrivare fino in fondo alla competizione e giocarsi le chances di vittoria del titolo. Taylor Fritz, in gran forma e reduce da ottime prestazioni sul cemento, sarà la testa di serie numero uno e guiderà il seeding: in seguito al bye, esordirà col vincente della sfida tra il tedesco Otte e la wild card Sock.

Tra i suoi rivali principali ci sono sicuramente i big server Reilly Opelka e John Isner, che potrebbero affrontarsi in semifinale. Presente anche il giovane Brooksby, che al secondo turno come debutto potrebbe sfidare l'azzurro Andrea Seppi, unico italiano in tabellone che comincerà la sua avventura col tedesco Altmaier.

Non mancano di certo le curiosità relative a Sandgren, Nakashima e Cressy. Anche il francese Mannarino tornerà in campo dopo qualche problema fisico avuto nel primo Grande Slam dell'annata nella partita col vincitore spagnolo Rafael Nadal.

Anche le donne saranno al centro dell'attenzione nella prossima settimana al Wta '500' di San Pietroburgo, in Russia.

La greca Maria Sakkari, numero sette del ranking mondiale, guiderà il seeding con l'obiettivo di confermarsi tra le favorite dell'evento. Debutterà al primo turno Potapova: subito dopo ci potrebbe essere l'ostica sfida con l'unica italiana del tabellone Camila Giorgi, che dovrà prima di tutto regolare Alexandrova.

L'estone Anett Kontaveit sarà la principale avversaria, primo turno con Teichmann. Tra le prime teste di serie, che vorranno essere fra le protagoniste, saranno la kazaka Rybakina e la padrona di casa russa Pavlyuchenkova.

Ai nastri di partenza anche Petra Kvitova, wild card ma sesta testa di serie della competizione, e la svizzera Belinda Bencic.