Atp 250 Sydney - Subito Kyrgios per Fognini, debutto francese per Sonego



by   |  LETTURE 2703

Atp 250 Sydney - Subito Kyrgios per Fognini, debutto francese per Sonego

Mentre il mondo del tennis ed in generale dello sport è concentrato pienamente sul caso Djokovic e sull'eventuale presenza o forfait del numero uno al mondo e campione in carica agli Australian Open, il tennis va avanti ed è stato definito il tabellone per il torneo Atp 250 di Sydney, torneo che vedrà il ritorno in campo del particolare talento australiano Nick Kyrgios.

Il tennista ha parlato in conferenza stampa delle sue condizioni, non gioca da mesi ed in tanti sono curiosi di rivederlo in campo. L'Italia guarderà con un occhio di attenzione al suo rientro visto che il suo primo sfidante è italiano, il tennista ligure Fabio Fognini.

Il duello intriga, parliamo di due grandi talenti e due tennisti che spesso in passato hanno sorpreso con prestazioni sotto il loro reale valore. Talenti, genio e sregolatezza, che spesso infiammano il mondo del tennis e tutti gli appassionati di questo sport.

In caso di vittoria Fognini, testa di serie numero 7 del torneo, affronterà Kyrgios (come wildcard) e l'eventuale vincente affronterà il tennista americano Brandon Nakashima, in caso naturalmente di vittoria del giovane talento su un qualificato.

Fognini non è l'unico tennista italiano nel tabellone

Non c'è solo Fabio Fognini come italiano nel tabellone visto che, al netto di eventuali qualificati o lucky loser azzurri, è presente nel torneo anche Lorenzo Sonego, testa di serie numero 5 del torneo.

Il tennista torinese debutterà nel torneo contro il francese Hugo Gaston, classe 2000 molto promettente. In caso di vittoria Gaston potrebbe affrontare l'argentino Federico Coria mentre ai Quarti possibile incrocio contro la testa di serie numero uno del torneo Aslan Karatsev.

Il russo ha il Bye al primo turno e nonostante sia reduce dal Covid parte con i favori del pronostico in questo Atp 250. Per lui possibile debutto contro il vincente tra il serbo Miomir Kecmanovic ed un lucky loser delle qualificazioni.

Le quattro teste di serie nel torneo che hanno già accesso al secondo turno sono Karatsev, Nikoloz Basilashvili, Daniel Evans ed infine Reilly Opelka. Presente come wildcard nel torneo anche l'ex numero uno al mondo Andy Murray che debutterà contro un qualificato e che al secondo turno potrebbe affrontare Basilashvili.

Ecco il tabellone del torneo: