Atp/Wta Adelaide - Buon sorteggio per Musetti, tabellone durissimo per la Barty



by   |  LETTURE 8752

Atp/Wta Adelaide - Buon sorteggio per Musetti, tabellone durissimo per la Barty

Inizia la stagione 2022 e non c'è solo l'Atp Cup nel folto e ricco programma maschile e femminile. Mentre i 'big' si affrontano nella competizione a squadre di inizio stagione si gioca l'Atp 250 di Adelaide e poche ore fa è stato sorteggiato il tabellone ufficiale.

I favoriti sono le prime due teste di serie Gael Monfils e Karen Khachanov, giocatori che hanno il Bye cosi come le altre due teste di serie Marin Cilic e Frances Tiafoe. Nel tabellone principale presenti due tennisti italiani, Gianluca Mager ed il giovane tennista azzurro Lorenzo Musetti.

Per quest'ultimo un sorteggio abbastanza positivo parlando per una non teste di serie: il carrarino affronterà al primo turno un qualificato mentre al secondo turno attende il vincente tra Jiri Vesely e Tommy Paul.

Eventualmente solo ai Quarti di finale la sfida contro Monfils. Mager impegnato anch'egli contro un qualificato al primo turno mentre al secondo turno sfiderà il vincente tra un qualificato e l'ungherese Marton Fucsovics.

Ai Quarti eventuale scontro con Karen Khachanov. Ecco il tabellone maschile ufficiale:

Barty presente nel tabellone femminile

Il Main Draw del WTA 500 di Adelaide è invece molto più ricco e vede come la tennista più attesa la numero uno al mondo e padrone di casa Ashleigh Barty, grande favorita per il torneo.

Al secondo turno la Barty potrebbe subito esordire però in un match complicato contro la talentuosa ed ancora giovanissima americana Cori Gauff, sempre che quest'ultima batta una qualificata. Ai Quarti possibile scontro contro la vincente tra Ajla Tomljanovic e l'ex campionessa Slam w reduce da un momento difficile Sofia Kenin.

Sorteggio durissimo per la Barty che ha dal suo lato del tabellone anche Paula Badosa ed Iga Swiatek. Strada più spianata dall'altro lato del tabellone dove si giocano probabilmente l'accesso alla finale del torneo Aryna Sabalenka e la signora Monfils Elina Svitolina.

Subito un torneo ad alto livello per il tabellone femminile con quasi tutte le big in campo, ecco il tabellone ufficiale: