Wta Courmayeur: Draw - Sette italiane al via. Jabeur e Giorgi guidano il seeding



by   |  LETTURE 1334

Wta Courmayeur: Draw - Sette italiane al via. Jabeur e Giorgi guidano il seeding

L’Italia è pronta ad accogliere il quarto torneo WTA dell’anno nella meravigliosa e magica cittadina di Courmayeur. Il Courmayeur Ladies Open ospiterà alcune delle migliori giocatrici del mondo e regalerà grande spettacolo agli appassionati di tennis.

Saranno sette le giocatrici azzurre, in attesa che si completino le qualificazioni, a popolare il main draw. La favorita assoluta sarà la testa di serie numero uno Ons Jabeur, a caccia della qualificazione alle WTA Finals.

La tunisina affronterà al primo turno Vitalia Diatchenko e potrebbe trovare agli ottavi di finale Lucia Bronzetti, che dovrà però battere la concorrenza di Kateryna Kozlova all’esordio. Nello stesso quarto di finale della Jabeur sono poi state inserite altre due italiane.

Si tratta di Lucrezia Stefanini e Jasmine Paolini, testa di serie numero sette del torneo. A contendersi la semifinale nella parte alta del tabellone saranno invece Petra Martic, Shuai Zhang, Donna Vekic e Dayana Yastremska.

WTA Courmayeur: Camila Giorgi sfida Ons Jabeur per il titolo

Nella parte bassa del tabellone si trova Camila Giorgi, che cercherà di riscattare la brutta semifinale disputata questa settimana a Tenerife. La prima avversaria della Giorgi sarà Kamilla Rakhimova.

Agli ottavi di finale, in caso di vittoria all’esordio, la numero uno italiano sfiderà Magdalena Frech o una tennista proveniente dalle qualificazioni. Il cammino della Giorgi potrebbe poi subire un’impennata a partire dai quarti di finale, dove presenzia la testa di serie numero cinque Clara Tauson.

Proverà a raggiungere una prestigiosa semifinale Martina Trevisan, che non è stata particolarmente fortunata nel sorteggio. La prima sfida la vedrà infatti opposta ad Anna Kalinskaya; mentre agli ottavi ci sarà probabilmente Alison Riske.

Tabellone completo

Photo Credit: Tennis Live App

ATP San Pietroburgo: Rublev, Karatsev e Khachanov le stelle di casa

La prossima settimana si giocherà anche il torneo ATP 250 di San Pietroburgo. L’evento russo potrà contare sugli idoli di casa Andrey Rublev, Aslan Karatsev e Karen Khachanov.

A tentare di battere le stelle di casa saranno Denis Shapovalov, Roberto Bautista Agut, Sebastian Korda, Taylor Fritz e Alexander Bublik.

Ecco il main draw dell'evento russo