Atp Indian Wells, Draw: scontro Berrettini-Sinner agli Ottavi, Fognini con Tsitsipas



by   |  LETTURE 8630

Atp Indian Wells, Draw: scontro Berrettini-Sinner agli Ottavi, Fognini con Tsitsipas

Dopo due anni torna il Masters 1000 di Indian Wells, torneo che si disputerà per l'occasione nella parte finale della stagione e che sarà molto importante per decretare il ranking per la Race e di conseguenza per le Atp Finals di Torino.

Sono assenti i Big Three e quindi sono Daniil Medvedev da una parte e Stefanos Tsitsipas dall'altra a guidare rispettivamente parte alta e parte bassa del tabellone. Il russo attende il vincente del match tra McDonald e Duckworth mentre Tsitsipas invece attende invece il vincente tra Pedro Martinez ed un qualificato.

Al terzo turno il greco attende il vincente tra il nostro Fabio Fognini o probabilmente il tedesco Struff. Un tabellone molto interessante con la presenza di quasi tutti i top, presenti anche i vincenti degli ultimi tornei di San Diego e Sofia, rispettivamente Casper Ruud e Jannik Sinner.

Sorteggio abbastanza insidioso per il tennista altoatesino che attende al secondo turno il vincente tra John Millman e Sock mentre al terzo turno subito un insidioso scontro con John Isner, americano sempre pericolosissimo su questa superficie.

Non è detto che i due ci arrivino, ma c'è molta curiosità per il possibile derby italiano agli Ottavi, la sfida tra i due tennisti azzurri con la classifica più alta, appunto Matteo Berrettini e Jannik Sinner.

Altri italiani nel tabellone

Sorteggio non semplice anche per l'altro azzurro Lorenzo Sonego che ha il Bye al primo turno, ma che attende subito il vincente del match tra Jordan Thompson e Kevin Anderson, eventualmente al terzo turno probabile sfida con il finalista di Sofia.

Gianluca Mager affronta il primo turno Marten Fucsovics mentre Lorenzo Musetti è atteso dalla sfida contro lo spagnolo Ramos Vinolas. Complicato ed interessante il tabellone della testa di serie numero 3 Alexander Zverev: il tedesco attende l'americano Brooksby (o un qualificato) al secondo turno ed eventualmente il vincente tra l'ex numero uno al mondo Andy Murray ed il giovanissimo talento spagnolo Carlos Alcaraz, sfida che se si realizzerà (Mannarino permettendo) si preannuncia molto interessante.

Ecco il tabellone principale del torneo di Indian Wells: