Atp San Diego Draw - Rublev guida il seeding, subito ostacoli per Fognini e Sonego



by   |  LETTURE 3002

Atp San Diego Draw - Rublev guida il seeding, subito ostacoli per Fognini e Sonego

Mentre in questo momento la maggior parte dei principali tennisti del circuito sono impegnati con la Laver Cup e siamo alle conclusioni dei tornei di Metz e Nur Sultan, è uscito ufficialmente il tabellone per l'Atp 250 di San Diego, torneo americano sul cemento che andrà in scena dal 27 Settembre al 3 Ottobre.

Continuano i tornei di preparazione in vista di Indian Wells e tanti tennisti sono in attesa di conquistare punti per la lotta per le Finals di fine anno. Il tabellone di San Diego non sembra un '250', tanti talenti e tanti match interessanti e subito due italiani impegnati nel torneo, ovvero Lorenzo Sonego e Fabio Fognini, alle prese subito con un sorteggio abbastanza complicato.

Il tabellone del torneo di San Diego

Sono già qualificati al secondo turno le prime quattro teste di serie, ovvero Andrey Rublev, Casper Ruud, Felix Auger Aliassime e Denis Shapovalov e questo mostra l'importanza del torneo.

Per gli italiani sorteggio tutt'altro che semplice con Sonego impegnato contro il britannico Cameron Norrie e Fabio Fognini alle prese con il giovane talento del tennis americano Brandon Nakashima. Sorteggio sfortunatissimo per l'esperto ligure che in caso di approdo al secondo turno dovrà sfidare la testa di serie numero uno del torneo Rublev.

Per Sonego invece l'avversario al secondo turno dovrebbe uscire dal match tra il coreano Kwon ed il britannico Daniel Evans. Interessante anche la corsa alle Finals che vede spettatore interessato anche il nostro azzurro Jannik Sinner.

Il tennista altoatesino non sarà presente, ma ci saranno i suoi due più grandi rivali per Torino, Ruud ed il polacco Hurkacz (ancora impegnato a Metz ora). Ruud attende il vincente del match tra 'vecchie glorie' che vede protagonista gli ex Top Five Andy Murray e Kei Nishikori.

Hurkacz attende invece un qualificato ed in caso di approdo al secondo turno sfiderà il vincente tra Arslan Karatsev e Federico Delbonis. Qualificato anche per Schwartzman mentre Auger Aliassime potrebbe affrontare il vincente tra Fucsovics e Dimitrov, altro match abbastanza interessante.

Ecco il tabellone principale di Atp 250: