Atp Nur-Sultan e Metz, Draw: in campo Musetti e Sonego, tanti italiani in campo



by   |  LETTURE 2711

Atp Nur-Sultan e Metz, Draw: in campo Musetti e Sonego, tanti italiani in campo

Avevamo lasciato il circuito maschile una settimana fa con la storia del tennis fermata da Daniil Medvedev: il russo numero due al mondo ha respinto in finale degli Us Open le speranze di Calendar Grande Slam del venti volte vincitore di titoli del Grande Slam Novak Djokovic.

Questa settimana il circuito riprende con i tornei di Nur-Sultan in Kazakistan e quello di Metz in Francia, entrambi tornei Atp 250 con diversi italiani in campo. In Kazakistan il tabellone non vede top Player ma un tabellino abbastanza interessante.

La testa di serie numero uno è il russo Aslan Karatsev che partirà avanti con il Bye insieme a Bublik, a Dusan Lajovic ed al serbo Filip Krajinovic. In campo anche il nostro Lorenzo Musetti che sfiderà un qualificato e che in caso di vittoria affronterebbe il vincente tra Laslo Djere ed il colombiano Daniel Galan.

L'altro azzurro impegnato è Andreas Seppi, reduce da una buon momento, ed impegnato contro la wild card kazaka Timofey Skatov. In caso di successo possibile scontro agli Ottavi contro il bielorusso Ivashka, altro tennista possibile favorito nel torneo.

Anche Sonego impegnato a Metz

In Francia invece il tabellone vede presenti tennisti di calibro maggiore come il polacco Hubert Hurkacz, in lotta insieme al nostro Jannik Sinner per un posto alle Atp Finals di fine anno.

Dall'altro lato del tabellone c'è lo spagnolo Pablo Carreno Busta mentre le altre due teste di serie che godono del Bye sono Gael Monfils ed Alex De Minaur. Tre italiani in campo in questo torneo: Lorenzo Sonego ha subito un sorteggio durissimo visto che, nonostante la testa di serie numero 5, affronterà Marton Fucsovics.

Marco Cecchinato sarà invece impegnato contro un qualificato ed in caso del passaggio del turno lo attenderà proprio Monfils mentre Gianluca Mager avrà una sfida ostica contro il georgiano Basilashvili.

Nel tabellone tanti francesi e match interessanti come quello tra Chardy e Struff al primo turno e soprattutto quello tra l'ex numero uno al mondo Andy Murray e Ugo Humbert. Ecco i tabelloni del torneo: