Atp Winston-Salem - Draw: Cinque italiani al via. Carreno Busta guida il seeding



by   |  LETTURE 5231

Atp Winston-Salem - Draw: Cinque italiani al via. Carreno Busta guida il seeding

La prossima settimana si disputerà l’ultimo torneo prima dell’inizio degli US Open. Si tratta dell’evento ATP 250 di Winston-Salem, che potrà contare su tennisti del calibro di Pablo Carreno Busta, David Goffin, Daniel Evans, Marton Fucsovics, Marin Cilic, Nick Kyrgios e Andy Murray.

Carreno Busta, che ha vinto la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo, sarà la testa di serie numero uno del torneo e affronterà all’esordio il vincitore della sfida tra Radu Albot e Soonwoo Kwon.

Atp Winston-Salem: Cinque italiani in tabellone

Il cammino dello spagnolo potrebbe poi intrecciarsi agli ottavi di finale con quello di uno dei cinque italiani presenti a Winston-Salem.

Marco Cecchinato è stato infatti sorteggiato nella parte alta del tabellone e per raggiungere il terzo turno dovrà battere la concorrenza di Tennys Sandgren e Dominik Koepfer. Anche Gianluca Mager e Andreas Seppi popolano la stessa porzione di tabellone.

Il primo sfiderà uno dei giocatori provenienti dalle qualificazioni; il secondo troverà dall’altra parte della rete Ilya Ivashka. In caso di vittoria al primo turno, Mager e Seppi affronteranno rispettivamente Jan-Lennard Struff e Marin Cilic.

A completare la parte alta ci saranno infine Evans, Richard Gasquet, Benoit Paire e Alexander Bublik. Lorenzo Musetti e Stefano Travaglia sono invece stati inseriti nella parte bassa del main draw. Il diciannovenne di Carrara se la vedrà con Federico Coria all’esordio e potrebbe poi incontrare la testa di serie numero 7 Nikoloz Basilashvili al secondo turno.

Travaglia giocherà contro Mikael Ymer. Da segnalare l’incredibile match di primo turno tra Nick Kyrgios e Andy Murray. I due daranno vita a uno splendido incontro; il vincitore affronterà Frances Tiafoe. La testa di serie più alta della parte bassa sarà Goffin, che sta provando a ritrovare la forma di un tempo.

Anche il torneo di qualificazione vedrà in campo alcuni importanti tennisti. Ci saranno infatti Alexei Popyrin, Denis Kudla, Pierre-Hugues Herbert e Lucas Pouille. Ecco il tabellone completo