Atp Cincinnati - Draw: quattro italiani al via, torna in campo Berrettini



by   |  LETTURE 6313

Atp Cincinnati - Draw: quattro italiani al via, torna in campo Berrettini

Siamo nelle fasi finali del torneo Atp di Toronto, ma è stato nella notte annunciato il tabellone per il Masters 1000 di Cincinnati che, per la prima volta dal 2001, non vedrà presenti nessuno dei Big Three.

Quattro italiani al via con il ritorno in campo dopo la finale di Wimbledon del tennista azzurro Matteo Berrettini. Visto le assenze il romano sarà testa di serie numero 5 ed affronterà un qualificato, non sarà l'unica testa di serie italiana visto che anche Jannik Sinner sarà testa di serie, la numero 11.

Ai lati opposti del tabellone le principali teste di serie sono Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas, entrambi ancora in corsa per il torneo canadese di Toronto. Intriga la possibile sfida al secondo turno tra Tsitsipas ed il giovane talento americano Sebastian Korda mentre Medvedev attende il vincente tra Brandon Nakashima ed il finalista di Washington McDonald.

Tra i primi turni più interessanti c'è Karatsev-Cilic e la sfida tra John Isner e Cameron Norrie.

Il tabellone degli italiani

Saranno Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego e Fabio Fognini i quattro italiani nel tabellone principale, al netto di eventuali qualificati.

Bye al primo turno per Berrettini cue attende il vincente tra Taylor Fritz e lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, possibile incrocio agli Ottavi con l'argento olimpico Khachanov mentre ai Quarti di finale lo attende una super sfida contro la testa di serie numero due Stefanos Tsitsipas.

Dopo il brutto ko di Toronto Jannik Sinner sfiderà al primo turno Federico Delbonis, non certo un tennista totalmente a suo agio sul cemento, duro incrocio al secondo turno dove sfiderà il vincente tra Isner e Norrie.

Possibile Ottavo con l'altro giovane talento Denis Shapovalov mentre ai Quarti c'è il russo Rublev, ipoteticamente Sinner e Berrettini sono dal lato opposto del tabellone. Nella parte inferiore del tabellone Sonego attende un qualificato ed al secondo turno potrebbe sfidare invece Christian Garin mentre Fabio Fognini attende al primo turno il georgiano Basilashvili.

Mager e Musetti affrontano invece le qualificazioni: il giovane azzurro di Massa Carrara ha Kevin Anderson al primo turno mentre eventualmente potrebbe sfidare probabilmente Ruusuvuori per giocarsi l'accesso al tabellone principale del Masters 1000 americano.

Ecco il tabellone ufficiale del torneo: