Atp Toronto - Draw: Sorteggio duro per gli italiani. Medvedev e Nadal i favoriti



by   |  LETTURE 12014

Atp Toronto - Draw: Sorteggio duro per gli italiani. Medvedev e Nadal i favoriti

Rafael Nadal sarà il grande protagonista anche al Masters 1000 di Toronto. Lo spagnolo è tornato in campo a Washington dopo aver saltato il torneo di Wimbledon e le Olimpiadi di Tokyo. Al Citi Open, il 20 volte campione Slam ha perso agli ottavi di finale contro Lloyd Harris e in Canada cercherà di riscattare il risultato negativo.

L’ultima edizione della Rogers Cup si era disputata nel 2019 a causa della pandemia da Covid-19; a vincere quell’anno fu proprio Nadal, che liquidò in finale Daniil Medvedev. Il main draw dell’evento canadese dovrà purtroppo fare a meno di campioni del calibro di Novak Djokovic, Roger Federer, Dominic Thiem, Alexander Zverev e Matteo Berrettini, ma saprà regalare sicuramente forti emozioni a tutti gli appassionati di tennis.

Atp Toronto - Sorteggio duro per gli italiani. Medvedev e Nadal i favoriti

La testa di serie numero uno del National Bank Open sarà Medvedev. Il tennista russo non è stato particolarmente fortunato nel sorteggio e affronterà all’esordio uno tra Daniel Evans e Alexander Bublik.

Il cammino di Medvedev potrebbe poi incrociarsi con quello di Jannik Sinner. L’altoatesino, che beneficerà del bye al primo turno, dovrà superare molto probabilmente Taylor Fritz prima della possibile super sfida con il numero due del ranking ATP.

Nello stesso quarto di finale di Medvedev e Sinner sono poi stati inseriti Alex de Minaur e Hubert Hurkacz. Gli avversari che potrebbero insidiare l’australiano e il polacco saranno Nikoloz Basilashvili e il ritrovato Kei Nishikori.

Sorteggio duro anche per Fabio Fognini, che troverà dall’altra parte della rete Jan-Lennard Struff al primo turno. Se dovesse vincere contro il tedesco, il giocatore ligure sfiderebbe Andrey Rublev, che ha vinto la medaglia d’oro in doppio misto alle Olimpiadi di Tokyo.

A giocarsi un posto in semifinale con Rublev sarà Denis Shapovalov, che dovrà però battere la concorrenza di Sebastian Korda e Gael Monfils. Nella parte bassa del tabellone, invece, non è andata benissimo nemmeno a Nadal.

Il maiorchino potrebbe affrontare all’esordio proprio il tennista che lo ha sconfitto in tre set a Washington, ovvero Lloyd Harris. La strada di Nadal potrebbe poi subire un’ulteriore impennata, perché agli ottavi di finale incontrerà uno tra Nick Kyrgios, Reilly Opelka e Grigor Dimitrov.

Le altre teste di serie inserite nella stessa porzione di tabellone di Nadal sono Roberto Bautista Agut e Diego Schwartzman. Il maggiore indiziato per un posto in semifinale è Stefanos Tsitsipas. Il greco muoverà i primi passi in Canada con il vincitore della partita tra Lorenzo Sonego e Ugo Humbert.

Saranno due i tennisti russi che cercheranno di fermare Tsitsipas. Si tratta di Aslan Karatsev e Karen Khachanov; quest’ultimo ha vinto la medaglia d’argento in singolare a Tokyo.
Ecco il tabellone completo