Atp Washington - Draw: Nadal guida il seeding. Sinner cerca il riscatto



by   |  LETTURE 6199

Atp Washington - Draw: Nadal guida il seeding. Sinner cerca il riscatto

Dopo aver saltato il torneo di Wimbledon e le Olimpiadi di Tokyo, Rafael Nadal è pronto a tornare in campo. Il campione spagnolo ha deciso di ripartire dal Citi Open, che si disputerà dal 2 all’8 agosto presso il meraviglioso impianto del William H.G.

FitzGerald Tennis Center. Nelle ultime ore è stato sorteggiato il main draw dell’evento ATP 500 e Nadal, testa di serie numero uno, dovrà battere la concorrenza di giocatori del calibro di Felix Auger-Aliassime, Alex de Minaur, Grigor Dimitrov, Jannik Sinner e Nick Kyrgios per sollevare al cielo il suo terzo trofeo stagionale.

Atp Washington - Nadal guida il seeding. Sinner e Seppi nella parte bassa

Il maiorchino affronterà all’esordio uno tra Yoshihito Nishioka e Jack Sock, che sta cercando di recuperare la migliore forma dopo i numerosi problemi fisici.

Il cammino di Nadal a Washington dovrebbe poi subire un’impennata a partire dagli ottavi di finale, dove potrebbe trovare il finalista dell’ultima edizione del torneo di Dubai Lloyd Harris. Il sudafricano dovrebbe sfidare Tennys Sandgren al secondo turno.

Nella stesso quarto di finale di Nadal sono stati poi inseriti giocatori che potrebbero creargli diversi problemi. Si tratta di Alexander Bublik, Kei Nishikori e Cameron Norrie; quest’ultimo ha conquistato il primo titolo ATP a Los Cabos lo scorso 25 luglio.

I maggiori indiziati per un posto in semifinale con Nadal sono sicuramente Dimitrov, Kyrgios e Taylor Fritz. I primi due potrebbero dare vita a un’interessante partita agli ottavi di finale. Nella parte bassa del tabellone sono invece stati sorteggiati gli unici due italiani presenti a Washington.

Jannik Sinner sarà la testa di serie numero cinque e proverà a riscattare le ultime brutte prestazioni. L’altoatesino, che potrà usufruire del bye al primo turno, non è stato fortunato e potrebbe esordire contro Emil Ruusuvuori, uno dei giovani tennisti più interessanti del circuito.

Il sentiero, con ogni probabilità, diventerà ancora più impervio agli ottavi di finale, perché Sebastian Korda è pronto a confermare il suo ottimo momento. Se dovesse riuscire a spingersi fino ai quarti di finale, Sinner potrebbe trovare sul suo percorso De Minaur o Miomir Kecmanovic.

Cercherà di vincere il suo primo titolo ATP Auger-Aliassime, che ha perso tutte le otto finali disputate in carriera. Il canadese partirà al secondo turno e se la vedrà con Andreas Seppi o con un giocatore proveniente dalle qualificazioni.

Sono due le principali minacce per Auger-Aliassime nella strada verso la semifinale, ovvero Frances Tiafoe e Reilly Opelka. Ecco il tabellone completo Photo Credit: Peter Staples/ Citi Open