Atp Kitzbuhel - Draw: Ruud non vuole fermarsi. Tre italiani ai nastri di partenza



by   |  LETTURE 2414

Atp Kitzbuhel - Draw: Ruud non vuole fermarsi. Tre italiani ai nastri di partenza

Casper Ruud ha conquistato il terzo titolo stagionale, il quarto in carriera, al torneo ATP 250 di Gstaad battendo in finale Hugo Gaston con il punteggio di 6-3, 6-2. Il norvegese aveva già vinto il Nordea Open la scorsa settimana e, grazie all’ultimo successo, ha aperto una striscia di otto vittorie consecutive.

Una striscia che proverà a portare a quota 12 a Kitzbuhel, dove sarà la testa di serie numero uno e l’assoluto favorito. Al secondo turno, Ruud affronterà un giocatore proveniente dalle qualificazioni e, in caso di vittoria, il suo cammino potrebbe incrociarsi con quello di Carlos Alcaraz, che questa sera proverà a vincere il primo titolo in carriera a Umago all’età di 18 anni.

Lo spagnolo se la vedrà con la wild cald Alexander Erler all’esordio e, prima della possibile sfida a Ruud, dovrà superare l’ostacolo Pablo Cuevas, che esprime il suo miglior tennis proprio sulla terra battuta.

Atp Kitzbuhel: Ruud non vuole fermarsi. Tre italiani in campo

Le ultime due teste di serie presenti nella parte alta sono Filip Krajinovic e Federico Delbonis. L’argentino potrebbe essere il secondo avversario di Stefano Travaglia, che affronterà un qualificato al primo turno.

Nella parte bassa del tabellone, proveranno a ottenere una prestigiosa finale Marco Cecchinato e Gianluca Mager. I due tennisti azzurri potrebbero sfidarsi ai quarti di finale, ma il loro percorso sarà colmo di ostacoli.

Cecchinato se la vedrà con Radu Albot all’esordio e dovrebbe poi trovate Laslo Djere sulla sua strada. Sorteggio non particolarmente fortunato anche per Mager, che al primo turno dovrà fare i conti con il padrone di casa Dennis Novak.

Se dovesse battere l’austriaco, l’italiano affronterebbe l’esperto Albert Ramos-Vinolas agli ottavi di finale. Il favorito per un posto in semifinale in questa porzione di tabellone è sicuramente Roberto Bautista Agut.

Lo spagnolo, testa di serie numero due, aspetterà il vincente dell’interessante partita tra Lucas Pouille e Pedro Martinez. Ai quarti di finale potrebbe poi dare vita al derby spagnolo con Jaume Munar. Ecco il tabellone completo