Atp Bastad - Fognini e Musetti tornano in campo. Ruud e Garin i favoriti



by   |  LETTURE 5076

Atp Bastad - Fognini e Musetti tornano in campo. Ruud e Garin i favoriti

La prossima settimana il Tour ATP riaprirà le porte al tennis sulla terra battuta. Dal 12 al 18 luglio si disputerà infatti il torneo ATP 250 di Bastad, che vedrà in campo ben quattro top 50. La testa di serie numero uno porta il nome e il cognome di Casper Ruud.

Il norvegese ha deluso le aspettative sia al Roland Garros che a Wimbledon e vorrà riscattarsi sulla superficie di gioco più adatta al suo stile. Ruud affronterà al secondo turno uno tra Radu Albot e Holger Rune; poi il suo cammino potrebbe intrecciarsi con quello di Lorenzo Musetti.

A Bastad tornano in campo Musetti e Fognini

Il giovane talento italiano è pronto per ripartire dopo la sconfitta subita al primo turno di Wimbledon e all’esordio in Svezia se la vedrà con uno dei tennisti provenienti dalle qualificazioni.

Prima del possibile quarto di finale di lusso contro Ruud, Musetti dovrà essere bravo a superare anche il vincente della sfida tra Elias Ymer e Taro Daniel. Nella stessa parte di tabellone è stato inserito anche Fabio Fognini, che sarà la testa di serie numero tre.

Il ligure sfiderà al secondo turno uno tra Roberto Carballes Baena e Facundo Bagnis. Prima della semifinale, Fognini dovrebbe trovare sulla sua strada anche Pablo Cuevas e Emil Ruusuvuori. Nella parte bassa del tabellone le teste di serie saranno invece Cristian Garin, John Millman, Richard Gasquet e Jiri Vesely.

Gasquet e Vesely troveranno al primo turno due tennisti italiani: il primo giocherà contro Marco Cecchinato; il secondo con Salvatore Caruso. Garin sarà sicuramente il principale favorito per aggiudicarsi il posto in finale, ma gli altri tennisti faranno di tutto per ribaltare il pronostico.

Ricordiamo che lo scorso anno il torneo non si è giocato a causa della pandemia da Covid-19 che ha reso impossibile il lavoro agli organizzatori. L'ultima edizione dell'evento svedese risale al 2019, quando a vincere fu Nicolas Jarry.

Nel 2018 a vincere fu invece Fognini, che proverà a ripetersi quest'anno. Ecco il tabellone completo