Atp Eastbourne - Draw : Monfils e De Minaur al via. Presenti anche Sonego e Seppi



by   |  LETTURE 6577

Atp Eastbourne - Draw : Monfils e De Minaur al via. Presenti anche Sonego e Seppi

Dopo lo stop causato dalla pandemia da Covid-19, il tennis ha riaperto le porte alla stagione sull’erba e poche ore fa sono terminate le finali di due prestigiosi e storici appuntamenti. Matteo Berrettini ha mostrato tutta la sua crescita e ha vinto il quinto titolo in carriera al Queen’s, dove ha battuto in tre set una delle migliori versioni di Cameron Norrie.

Ad Halle ha invece trionfato Ugo Humbert, che ha sconfitto con il punteggio di 6-3, 7-6( 4) Andrey Rublev.

Atp Eastbourne - Sonego e Seppi nella parte alta. Ci sono Monfils e De Minaur

Archiviati gli ultimi importanti risultati, è tempo di pensare al ritorno del Viking International Eastbourne, vinto da Andreas Seppi nel 2011.

L’azzurro si è purtroppo fermato al secondo turno di qualificazioni ed è stato eliminato da Mikhail Kukushkin, ma entrerà in tabellone come lucky loser. La testa di serie numero uno a Eastbourne sarà Gael Monfils.

Il francese sta vivendo uno dei momenti peggiori della sua carriera e proverà a ripartire proprio dai prati del Devonshire Park Tennis Club. Monfils affronterà al secondo turno uno tra Max Purcell e James Duckworth e potrebbe e il suo cammino potrebbe poi incrociarsi proprio con quello di Seppi.

L’italiano dovrà però superare Yoshihito Nishioka e Albert Ramos-Vinolas. Nella stessa parte di tabellone figura Lorenzo Sonego, che cercherà di riscattare le ultime prestazioni negative. Il piemontese potrebbe incontrare sulla sua strada tennisti del calibro di John Millman, Jo-Wilfried Tsonga e Alexander Bublik, che su questa superficie può esprimere un ottimo livello di gioco.

Nella parte bassa le teste di serie saranno Alex De Minaur, sconfitto da Berrettini al Queen’s, Reilly Opelka, Cameron Norrie e Alejandro Davidovich Fokina. L’australiano potrebbe incontrare Frances Tiafoe agli ottavi e proprio Davidovich Fokina ai quarti.

A contendersi l’altro quarto di finale saranno con ogni probabilità Opelka e Norrie, reduce dalla finale del torneo del Queen’s. Nel frattempo, Wimbledon ha perso un altro importante giocatore. Milos Raonic non ha recuperato dagli ultimi problemi fisici e ha deciso di non disputare lo Slam londinese; Slam in cui è riuscito a raggiungere la finale nel 2016.

Ecco il tabellone principale