Atp Maiorca - Draw: Djokovic giocherà il doppio. Medvedev e Thiem guidano il seeding



by   |  LETTURE 3600

Atp Maiorca - Draw: Djokovic giocherà il doppio. Medvedev e Thiem guidano il seeding

La prossima settimana si disputerà per la prima volta il Mallorca Championships. Gli organizzatori del torneo spagnolo sono stati costretti a cancellare l’evento nel 2020 a causa della pandemia da Covid-19 che ha praticamente fermato la stagione sull’erba.

Maiorca tornerà così a ospitare un torneo ATP dal 2002; l’ultima volta si giocò sulla terra battuta. La testa di serie numero uno sarà Daniil Medvedev, che cercherà di riscattare la brutta sconfitta subita al primo turno del torneo di Halle contro Jan-Lennard Struff.

Il russo, che potrà usufruire di un bye e partire direttamente dagli ottavi di finale, sfiderà al primo turno uno tra Lloyd Harris e Corentin Moutet; entrambi sono in grado di esprimere un ottimo tennis su questa superficie.

Nella parte alta del tabellone sono stati poi inseriti anche Casper Ruud, Pablo Carreno Busta e Dusan Lajovic. Il norvegese dovrà adattare il suo gioco alla superficie a lui più avversa e al primo turno affronterà uno degli avversari più intelligenti e insidiosi del circuito, ovvero il francese Gilles Simon.

Lo spagnolo, invece, troverà il vincitore della sfida tra Jiri Vesely, ottimo servitore, e l’azzurro Salvatore Caruso. Il tennista italiano viene da sei sconfitte consecutive, cinque delle quali maturate al primo turno.

Atp Maiorca - Djokovic in doppio. Medvedev-Thiem in singolare

Le teste di serie nella parte bassa saranno Dominic Thiem, Roberto Bautista Agut, Ugo Humbert e Karen Khachanov. Thiem ha voglia di rialzare la testa e di tornare a essere grande.

L’austriaco non è stato fortunato e agli ottavi di finale potrebbe incontrare Jan-Lennard Struff, avversario da non sottovalutare mai sull’erba. Anche ai quarti di finale, Thiem troverà dall’altra parte della rete un pericoloso ostacolo, perché nella sua parte ci sono Feliciano Lopez e Khachanov.

Sorteggio abbastanza duro anche per Humbert, che ha vinto il torneo ATP 500 di Halle questa settimana battendo in due set Andrey Rublev. Il francese se la vedrà con Miomir Kecmanovic all’esordio e potrebbe poi affrontare Sam Querrey agli ottavi.

Bautista Agut, inserito nello stesso quarto di Humbert, sfiderà infine uno tra Stefano Travaglia e Guido Pella. Scenderà in campo anche Novak Djokovic a Maiorca. Il campione serbo ha deciso di partecipare al torneo di doppio per adattarsi alla nuova superficie e prepararsi nel miglior modo possibile dal punto di vista fisico in chiave Wimbledon.

Djokovic farà coppia con Carlos Gomez-Herrera e all’esordio affronterà il suo connazionale ed esperto di doppio Nikola Cacic, che giocherà insieme a Tomislav Brkic. Ecco il tabellone completo