Atp Queen's - Draw: Subito derby per Berrettini. Sinner e Sonego nella parte bassa



by   |  LETTURE 9088

Atp Queen's - Draw: Subito derby per Berrettini. Sinner e Sonego nella parte bassa

A quasi due anni dall’ultima volta, torna a disputarsi uno degli eventi più apprezzati dagli appassionati di tennis: il torneo ATP 500 del Queen’s. L’ultima edizione dello storico torneo londinese si è giocata nel 2019 ed è stata vinta da uno straordinario Feliciano Lopez, che ha battuto in finale Gilles Simon al tie-break del terzo set.

Quest’anno saranno ben cinque i tennisti italiani presenti nel main draw del Cinch Championships. Si tratta di Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e Stefano Travaglia.

Atp Queen's - Berrettini testa di serie numero uno.

Tanti italiani presenti

Il sorteggio del torneo del Queen’s è stato da poco ultimato e Berrettini, testa di serie numero uno, sfiderà all’esordio proprio Travaglia in un derby tricolore dalle forte emozioni.

Al secondo turno, Berrettini potrebbe poi trovare il tre volte campione Slam Andy Murray, che grazie a una wild parteciperà al torneo di casa e farà il suo esordio contro Benoit Paire. Le altre teste di serie presenti nella parte ra del tabellone sono Daniel Evans, collocato nella stessa porzione di Berrettini, Fognini e l’australiano Alex de Minaur.

L’azzurro sfiderà Yen-Hsun Lu al primo turno e in caso di vittoria con alte probabilità troverà Marin Cilic, che domani giocherà la finale dell’ATP 250 di Stoccarda contro Felix Auger-Aliassime.

La parte bassa del tabellone è invece popolata da Aslan Karatsev, Denis Shapovalov, dal campione in carica Lopez e dai due azzurri Sinner e Sonego. L’altoatesino ha pescato la wild card britannica Jack Drapper e potrebbe affrontare al secondo turno uno tra Alexander Bublik e Jeremy Chardy, due tennisti che sull’erba riescono a esaltarsi.

È Karatsev poi il maggiore indiziato per un posto ai quarti di finale dalla parte di Sinner. Sonego cercherà invece di riscattare la brutta sconfitta subita al Roland Garros e al primo turno troverà dall’altra parte della rete uno dei giocatori provenienti dalle qualificazioni.

Il cammino dell’italiano potrebbe poi incrociarsi con Frances Tiafoe e subire un impennata ai quarti, considerando che a giocarsi la qualificazione saranno Shapovalov, Lopez e Filip Krajinovic. Ecco il tabellone completo