Atp Halle - Draw: Federer a caccia dell'11° titolo. Presenti Medvedev e Tsitsipas



by   |  LETTURE 5496

Atp Halle - Draw: Federer a caccia dell'11° titolo. Presenti Medvedev e Tsitsipas

Dopo lo stop causato dalla pandemia da Covid-19, il tennis riapre le porte anche alla stagione sull’erba e ripropone alcuni dei tornei più prestigiosi e amati della sua storia. È il caso del Noventi Open, evento che ha visto Roger Federer trionfare dieci volte in carriera e che quest’anno presenta un tabellone di tutto rispetto.

Basti pensare che scenderanno in campo ad Halle ben cinque top 10: Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev, Andrey Rublev e appunto Federer. Nella parte alta del main draw sono finiti Medvedev, Zverev, Federer e Roberto Bautista Agut.

Atp Halle - Federer nella stessa parte di tabellone di Medvedev

Il cammino della leggenda svizzera potrebbe incrociarsi con quello del numero due del mondo ai quarti di finale, ma anche i turni precedenti metteranno Federer di fronte a delle sfide complicate.

Il 20 volte campione Slam troverà al primo turno un giocatore proveniente dalle qualificazioni e in caso di vittoria si troverebbe ad affrontare uno tra Felix Auger-Aliassime, che ha raggiunto la finale a Stoccarda questa settimana, e Hubert Hurkacz, che quest’anno ha vinto il suo primo titolo Masters 1000 a Miami battendo in finale Jannik Sinner con il punteggio di 7-6( 4) , 6-4.

Anche per Medvedev non sarà facile spingersi fino ai quarti di finale. Il russo se la vedrà con Jan-Lennard Struff all’esordio; il tedesco può esprimere il suo miglior tennis su questa superficie e impensierire qualsiasi avversario.

Al secondo turno, potrebbe poi incontrare un altro pericolo, ovvero Vasek Pospisil. L’altro possibile quarto della parte alta vedrà come principali indiziati Zverev e Bautista Agut, che sulla loro strada dovranno fare i conti con Ugo Humbert e Kei Nishikori.

È andata tutto sommato bene al prossimo finalista del Roland Garros. Tsitsipas esordirà contro un qualificato e ad attenderlo al secondo turno ci sarà probabilmente Gilles Simon. Nella stessa porzione di tabellone ci sono poi Gael Monfils, non al meglio delle sue capacità, e Lloyd Harris.

A contendersi la semifinale saranno poi David Goffin e Andrey Rublev. Il belga è stato piuttosto fortunato con il sorteggio; mentre il russo dovrà superare lo scoglio Karen Khachanov per sognare il titolo. Ecco il tabellone completo