Atp Belgrado Draw - Novak Djokovic guida il seeding, tabellone scarno di talento



by   |  LETTURE 2963

Atp Belgrado Draw - Novak Djokovic guida il seeding, tabellone scarno di talento

Nella settimana prima del Roland Garros va in scena l'Atp di Belgrado 2, il secondo torneo nel giro di poche settimane che si sviluppa nella capitale serba. Dopo il clamoroso scalpo con la sconfitta subita da Aslan Karatsev in semifinale e la vittoria di Matteo Berrettini in finale, il numero uno al mondo ed idolo di casa Novak Djokovic partecipa all'evento con l'obiettivo di vincere e preparare al meglio il Roland Garros.

Dopo le recenti sconfitte a Montecarlo, a Belgrado ed in finale a Roma, Nole vuole arrivare al Roland Garros con almeno un torneo vinto su terra battuta. In questo 2021, dopo la vittoria agli Australian Open, Nole continua la caccia ai due rivali di sempre nella lotta agli Slam: attualmente il campione serbo insegue con 18 titoli mentre Roger Federer e Rafael Nadal guidano questa classifica con 20 titoli.

Più volte ed a più riprese sia Nole, che suo padre nelle dichiarazioni, hanno manifestato la volontà di provare a raggiungere i grandi rivali entro fine anno, una cosa molto difficile ma non impossibile visto che il serbo sarà il grande favorito sia a Wimbledon che agli Us Open.

Da un certo punto di vista fa però scalpore che il tennista serbo partecipi ad un 250 giusto la settimana prima di un torneo del Grande Slam, suo obiettivo dichiarato da inizio stagione. Dopo il Bye al primo turno Novak Djokovic attende il vincente tra un qualificato ed il bielorusso Eran Gerasimov, ma sono davvero pochi i tennisti a contendergli il titolo.

Un tabellone povero di talento

Complice l'imminente Roland Garros sono davvero pochi i tennisti di rilievo a partecipare al torneo, la testa di serie numero due è il francese, in netto declino in questo 2021, Gael Monfils, che, attende il vincente tra il connazionale e carnefice di Sinner a Lione, Arthur Rinderknech, ed un qualificato.

Tanti serbi nel tabellone, come giusto che sia, ed il numero uno al mondo potrebbe affrontare ai Quarti di finale Miomir Kecmanovic in un intrigante derby serbo. Ai possibili Quarti altro interessante match tra Krajinovic ed il vincente tra Mannarino e Lucas Pouille (in caso di vittoria sullo spagnolo Verdasco).

Ecco il tabellone ufficiale del Serbia Open: