Atp Lione - Sarà subito Sinner vs Karatsev al primo turno, male anche Musetti



by   |  LETTURE 8827

Atp Lione - Sarà subito Sinner vs Karatsev al primo turno, male anche Musetti

Sarà una prossima settimana ricca di tennis quella che inizierà domani nel circuito Atp. Uno dei tornei più interessanti è sicuramente l'Atp 250 di Lione dove sono presenti diversi italiani ed alcuni dei migliori tennisti del circuito.

La testa di serie numero uno Dominic Thiem, dopo il Bye al primo turno, sfiderà il vincente tra il britannico Norrie ed il francese Moutet mentre dall'altro lato Stefanos Tsitsipas, dopo la bruciante sconfitta di Roma in semifinale, affronterà il vincente tra Jo-Wolfried Tsonga e Tommy Paul.

Capitolo italiani: ancora una volta un sorteggio molto sfortunato per il giovane talento azzurro Jannik Sinner. Il tennista altoatesino affronterà il russo, rivelazione di questo 2021, Aslan Karatsev. In caso di eventuale vittoria Sinner sfiderà il vincente tra lo spagnolo Albert Ramos Vinolas ed un qualificato mentre potrebbe esserci un intrigante Quarto di finale contro l'austriaco Dominic Thiem.

Ancora molto sfortunato l'azzurro che, in questa fase inziaoe della sua carriera, non sembra avere dalla sua la fortuna per quel che riguarda la questione tabellone. Questo match servirà all'azzurro per tastare le proprie condizioni in vista del Roland Garros e Jannik potrà sfidare (in questo caso su superficie differente) un avversario che già lo ha sconfitto in questa stagione e che sta disputando una grande annata come dimostrato con la semifinale agli Australian Open.

Male anche Musetti

Dopo le fatiche di Roma con Sonego che ha disputato due match nello stesso giorno ed un torneo dove ha realizzato grandi imprese il tennista torinese ha deciso di ritirarsi dal torneo di Lione. Prenderà il suo posto la testa di serie numero uno nelle qualificazioni, ovvero il giovane e talentuoso azzurro Lorenzo Musetti e per lui ci sarà nuovamente la sfida contro il canadese Felix Auger Aliassime, tennista affrontato e con cui ha perso solo pochi giorni fa.

Nella settimana del ritorno di Roger Federer in campo, nel torneo Atp di Ginevra, anche Lione si fa notare con diversi match interessanti e tanti tennisti di grande qualità.