Entry list ATP: Sonego e Musetti in campo a Parma



by   |  LETTURE 6698

Entry list ATP: Sonego e Musetti in campo a Parma

La città di Parma ospiterà per la prima volta nella sua storia un torneo ATP. L’Emilia-Romagna Open si disputerà dal 22 al 29 maggio sulla terra rossa del Tennis Club President di Montechiarugolo e preciderà l’inizio del secondo Slam dell’anno, ovvero il Roland Garros.

“Un orgoglio per noi aver ripagato in maniera straordinaria la fiducia dimostrata dalle istituzioni ed in particolare dalla Regione Emilia-Romagna” , ha spiegato Marcello Marchesini, presidente di MEF Tennis Events, nel corso della presentazione ufficiale del torneo.

“Siamo partiti con un torneo ATP Challenger 80 nel 2019 e dopo soli tre anni ci apprestiamo ad organizzare un torneo ATP 250: un’impresa storica” .

Entry list Atp Parma: ci sono Sonego e Musetti

Nelle scorse ore, è stata finalmente diramata l’entry list del torneo maschile.

La testa di serie numero uno sarà Lorenzo Sonego, che proprio in Italia, nello specifico a Cagliari, ha vinto il suo ultimo torneo e regalato una settimana ricca di emozioni a tutti i suoi tifosi. Oltre al piemontese, in attesa delle qualificazioni, il main draw del torneo di Parma ospiterà anche altri tre azzurri.

Si tratta di Stefano Travaglia, Salvatore Caruso e Lorenzo Musetti. Quest’ultimo, in particolare, ha vissuto un grande inizio di stagione. Grazie alle semifinali conquistate al torneo ATP 500 di Acapulco, Musetti ha infatti raggiunto la top 100 per la prima volta in carriera.

Il secondo giocatore con la classifica più alta sarà Benoit Paire, che nelle ultime settimane ha fatto parlare di sé e non per meriti sportivi. Il francese ha ribadito che in questo momento il tennis non rappresenta la sua priorità e che partecipa agli eventi del Tour ATP soprattuto per una ragione economica.

A causa di alcuni comportamenti assunti in campo, la FFT ha addirittura deciso di escludere Paire dalle Olimpiadi di Tokyo. Giocheranno il torneo italiano anche John Isner e Reilly Opelka, i due giganti del tennis americano.

Saranno tanti i giovani tennisti che cercheranno di spingersi il più avanti possibile a Parma. Frances Tiafoe, Sebastian Korda ed Emil Ruusuvuori hanno mostrato tutto il loro talento in queste settimane e non vedranno l’ora di continuare a sorprendere a Parma.

Entry list completa
Photo Credit Entry list: DartsTennis