ATP Belgrado - Draw: Djokovic favorito. Possibile derby all'esordio per Berrettini



by   |  LETTURE 4234

ATP Belgrado - Draw: Djokovic favorito. Possibile derby all'esordio per Berrettini

Dopo le quattro edizioni disputate tra il 2009 e il 2012, la prossima settimana il Tour ATP aprirà nuovamente le porte al Serbia Open. Il torneo è stato vinto l’ultima volta da Andreas Seppi, che riuscì a battere in finale Benoit Paire con il punteggio di 6-3, 6-2.

Novak Djokovic, due volte campione a Belgrado, ha voluto fortemente riportare il grande tennis nella sua città e, anche grazie all’aiuto di suo fratello Djordie, ha ottenuto il massimo risalutato.

ATP Belgrado - Djokovic guida il seeding .

Derby italiano al secondo turno?

Il 18 volte vincitore di un torneo del Grande Slam sarà la testa di serie numero uno ed è stato ovviamente inserito nella parte alta del tabellone. Il padrone di casa proverà a riscattare la brutta prestazione di Monte Carlo, dove ha perso agli ottavi di finale contro il britannico Daniel Evans.

Il belgradese si era reso autore di un'ottima partita all'esordio con Jannik Sinner, ma non è riuscito a replicare il giorno successivo. Djokovic affronterà al secondo turno Soonwoo Kwon o un giocatore proveniente dalle qualificazioni.

In caso di vittoria all’esordio, Djokovic potrebbe trovare ai quarti di finale un suo connazionale. Laslo Djere e Miomir Kecmanovic sembrano infatti i due maggiori indiziati per raggiungere quella porzione di tabellone.

La semifinale potrebbe poi regalare grandi sorprese. Aslan Karatsev è pronto a stupire ancora e a lanciare la sfida a Djokovic. Nella parte del tabellone, saranno presenti ben tre tennisti italiani. Si tratta di Matteo Berrettini, testa di serie numero due, Stefano Travaglia e Marco Cecchinato.

Il secondo turno potrebbe dare vita proprio a un derby italiano. Berrettini attende il vincitore della sfida tra Cecchinato e Viktor Troicki e l’azzurro partirà sicuramente favorito al primo turno. Non è andata benissimo a Travaglia, che ha pescato la testa di serie numero cinque Filip Krajinovic.

Nella parte bassa del tabellone, anche Dusan Lajovic e John Millman rappresenteranno due grandi insidie per Berrettini. Ecco il tabellone completo