Atp Acapulco - Draw: Subito derby Fognini-Travaglia, intrigante Alcaraz per Zverev



by   |  LETTURE 1849

Atp Acapulco - Draw: Subito derby Fognini-Travaglia, intrigante Alcaraz per Zverev

Inizierà la prossima settimana il torneo Atp 500 di Acapulco, l'Abierto Mexican Telcel, che, nonostante l'assenza dello spagnolo Rafael Nadal, presenta un tabellone di grande livello. Tre top ten nel circuito come Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev e Diego Schwartzman e tanti atleti di grande livello si affronteranno per accaparrarsi il torneo messicano.

Sorteggio non semplice per i due principali favoriti del torneo, ovvero Tsitsipas e Zverev, che, beccano avversari insidiosi. Il greco sfida Benoit Paire, tennista abbastanza 'lunatico' ma desideroso di tornare a vincere e convincere sopratutto dopo le recenti opache prestazioni.

Zverev sarà protagonista invece del match più atteso di questo primo turno contro il baby prodigio Carlos Alcaraz, impegnato per la prima volta contro un avversario di questo calibro. Lo spagnolo se la cava sul cemento nonostante prediliga la terra battuta ma c'è molta curiosità su questa sfida.

Diego Schwartzman impegnato nel tabellone con un qualificato. Sono tre gli italiani nel tabellone principale: sorteggio sfortunato per Salvatore Caruso che becca al primo turno John Isner, sempre molto fastidioso su questi campi.

In caso di eventuale successo probabile uno scontro con Tsitsipas. Tanti match interessanti in questo primo turno con protagonista anche il canadese Auger Aliassime, in campo contro Tennys Sandgren. Stuzzica gli appassionati un eventuale quarto di finale tra Auger e Tsitsipas, due talenti del tennis mondiale.

Derby italiano al primo turno

Sarà derby italiano al primo turno con Fabio Fognini che torna in campo e sfiderà Matteo Travaglia. In caso di vittoria tabellone non impossibile per entrambi gli azzurri che sulla carta dovrebbero sfidare Norrie ed hanno un eventuale incrocio ai Quarti con Milos Raonic (c'è da dire che ha il fastidioso Paul al primo turno).

Scontro generazionale in campo tra il baby Sebastian Korda che sfida l'esperto croato Marin Cilic. Tanti anche gli italiani impegnati nelle qualificazioni, c'è curiosità per Lorenzo Musetti, impegnato con il messicano Hernandez, tennista abbastanza fuori classifica.

Ecco il tabellone principale del torneo: