Santiago, impegnati tre azzurri. Cecchinato contro Bagnis, al Wta Dubai tante big



by   |  LETTURE 6129

Santiago, impegnati tre azzurri. Cecchinato contro Bagnis, al Wta Dubai tante big

Continua il tour sudamericano sulla terra battuta, in concomitanza con i tornei europei: se da un lato si giocherà in Francia a Marsiglia, la prossima settimana si giocherà il torneo Chile Open a Santiago De Chile.

Tanti tennisti italiani impegnati nel tabellone principale, ben 3 in particolare con Salvatore Caruso, testa di serie numero 6 del torneo, impegnato contro lo spagnolo Roberto Carballes Baena. Marco Cecchinato affronta l'argentino Bagnis mentre l'altro azzurro Gianluca Mager affronta Coria, un altro match molto insidioso.

Ancora in campo i fratelli Cerundolo: Juan Manuel impegnato contro l'idolo di casa, il cileno Lama mentre Francisco, almeno finalista nel torneo attualmente in corso a Buenos Aires, sfida lo slovacco Martin. Per Juan Manuel possibile uno scontro contro Caruso (ovviamente in caso di successo).

Fermo Paire al primo turno con il Bye dopo le polemiche della scorsa settimana a Buenos Aires ed il francese sfiderà un qualificato. C'è curiosità per capire il suo atteggiamento dopo il caos nato dagli sputi e gli atteggiamenti molto gravi in Argentina con la federazione che pensava addirittura ad una squalifica nei suoi confronti.

Nel primo turno ci sono due match abbastanza intriganti: il cileno Jarry, tornato da poco dalla squalifica, sfida Tiafoe mentre il match di cartello del primo turno a Santiago De Chile è tra lo spagnolo Jaume Munar e l'argentino Federico Delbonis.

Il tabellone a Dubai

In questa settimana si gioca anche il Wta di Dubai con le principali teste di serie che scenderanno in campo dal secondo turno in poi. Garbine Muguruza e l'Anisimova affronteranno delle qualificate, interessante match tra Coco Gauff, wild card nel torneo e la russa Alexandrova.

La Mertens al primo turno sfiderà invece Fiona Ferro. Bye per la Svitolina che al secondo turno potrebbe sfidare Svetlana Kuznetsova (ovviamente in caso di successo). Al secondo turno possibile un interessante match tra l'Azarenka e la Kerber, in caso di vittoria sulla Garcia.

Reduce dalla vittoria ad Adelaide Iga Swiatek torna in campo in questo torneo dove sfiderà la Hercog o una qualificata. Possibile incrocio tra Belinda Bencic e Anastasia Pavlyuchenkova. Ecco i tweet con i rispettivi tabelloni dei due tornei: