Atp Marsiglia - Sinner, c'è Barrere al primo turno. Possibile quarto con Medvedev



by   |  LETTURE 5055

Atp Marsiglia - Sinner, c'è Barrere al primo turno. Possibile quarto con Medvedev

Dopo la brutta esperienza con sconfitta e diversi problemi fisici al primo turno di Montpellier contro il tennista slovacco Bedene (sconfitta al tiebreak del terzo set), Jannik Sinner torna in campo nell'Open 13 Provence che si terrà in questi giorni a Marsiglia.

Al primo turno il giovane talento azzurro, testa di serie numero 5 del torneo, affronterà il francese Barrere, numero 114 al mondo. Impegno non proibitivo per l'altoatesino, che, in caso di successo, sfiderà il vincente tra l'austriaco Dennis Novak ed il francese Hugo Gaston, wild card del torneo e tennista sul quale il tennis francese ripone tante speranze.

È intrigante il quarto di finale da questo lato del tabellone con Jannik che potrebbe sfidare il numero 3 al mondo Daniil Medvedev. Un altro italiano in campo è Stefano Travaglia che al primo turno sfiderà l'americano MacDonald McKenzie ed in caso di successo avrà un impegno ostico contro il russo Karen Khachanov.

Impegnati nel torneo anche Tsitsipas ed Humbert

Dall'altro lato del tabellone presidia il greco Stefanos Tsitsipas che potrebbe affrontare (dopo il pass con il Bye) il francese Lucas Pouille. Intrigante l'eventuale quarto contro un Kei Nishikori sempre più in ripresa.

Questa volta il tennista greco, numero 5 al mondo, non sarà l'unico greco del tabellone ma a sorpresa ci sarà anche suo fratello minore Petros a cui il torneo ha assegnato una wildcard. Per Petros ci sarà un impegno proibitivo al primo turno contro lo spagnolo Davidovich Fokina, ma c'è tanta curiosità da parte degli addetti ai lavori.

Match tra due tennisti di grande esperienza al primo turno con il francese Jo-Wilfried Tsonga che sfiderà lo spagnolo Feliciano Lopez. Il quarto "più debole' è sicuramente quello del lato di Khachanov che dopo l'eventuale scontro con Travaglia potrebbe sfidare ai Quarti probabilmente il giapponese Yoshihito Nishioka.

Ecco il post con il tabellone ufficiale del torneo: